La volta buona: Caterina Balivo gelata da una telefonata ricevuta in onda
La conduttrice de La volta buona vittima di un piccolo scherzo nell’anteprima
Come tutti i pomeriggi anche oggi, giovedì 21 settembre 2023, poco dopo le 14.00 Caterina Balivo ha preso la linea dal TG1 per una nuova puntata de La volta buona, che nella breve anteprima durata pochi secondi ha esordito dicendo: “Tra poco verranno qui a raccontarci la loro volta buona…” interrompendosi poi subito a causa di uno squillo di telefono. Perplessa, Caterina ha fatto presente: “Chi è ora al telefono? Non è mica il momento del nostro gioco telefonico…” e al telefono si è sentita la voce di… George Clooney! “Caterina, come stai?” ha quindi chiesto il finto attore alla conduttrice che, spiazzata e confusa, gli ha risposto “Chi sei?”. Nel frattempo nel maxischermo dello studio è apparsa la foto dell’attore e regista americano.
Caterina Balivo senza parole: “Sei George Clooney? Tra poco capiremo chi sei!”
“George! Come stai?” ha poi chiesto scherzosamente la conduttrice de La volta buona al misterioso ospite al telefono, che le ha risposto “Sto bene, da mo’…”, e ridendo Caterina ha replicato “Si, da mo’! Tra poco scopriremo chi sei davvero”, lanciando subito la pubblicità.
Vieni vieni, ci vediamo dopo la pubblicità. Ma quale George!
ha aggiunto Caterina prima che le telecamere di spegnessero e partisse, appunto, la pubblicità. Più tardi, prima di far entrare in studio il personaggio in questione, Caterina (che ieri ha parlato di una grande cantante scomparsa) ha rivelato: “Se andate a vedere le mie storie su instagram, potete scoprire subito di chi si tratta”.
La volta buona, svelata l’identità del finto George Clooney: era Francesco Pannofino
“E’ dalle due che mi chiede di entrare” ha detto successivamente Caterina Balivo che, dopo quasi un’ora e mezza di trasmissione, poco prima delle 15.30 ha finalmente fatto entrare in studio l’ospite misterioso, che si è spacciato appunto per George Clooney e non solo: era Francesco Pannofino. “Ti ho seguito quando hai partecipato a Tale e Quale Show, mi sei piaciuto molto” ha detto Caterina a Francesco accogliendolo in studio, e prima dell’intervista la regia ha mandato in onda alcuni filmati tratti proprio dall’edizione di Tale e Quale Show alla quale ha preso parte come concorrente. “Era dalle due che ti aspettavo” ha ribadito Caterina al suo ospite, appena si è seduta con lui al divano, e la prima domanda dell’intervista ha riguardato proprio Clooney, attore che ha doppiato in alcuni film. “Pannofino è l’eccellenza italiana nel doppiaggio” ha detto invece Umberto Broccoli nel suo spazio.