X


Myrta Merlino attaccata: lei e Bianca Berlinguer “colpite per altre ragioni”

Scritto da , il Settembre 21, 2023 , in Personaggi Tv
foto myrta merlino polemica

“I numeri sono a favore delle due conduttrici” dice il giornalista

Ormai la nuova stagione televisiva è iniziata da qualche settimana. E le novità maggiori e che più hanno fatto discutere sono arrivate da Mediaset, dove ha accolto due volti del tutto nuovi: Myrta Merlino, che è andata a sostituire Barbara d’Urso a Pomeriggio Cinque, e Bianca Berlinguer. Oggi il giornalista di Dagospia.it e de Il Fatto Quotidiano Giuseppe Candela ha voluto fare un primo bilancio su twitter, asserendo senza indugio alcuno di credere che al momento l’Azienda Privata di Cologno Monzese abbia fatto centro, visti i buoni risultati fin qui ottenuti da entrambe:

“A me Myrta Merlino non piace ma non sta andando male. Fossi stato in Bianca Berlinguer non avrei mai accettato Rete 4 ma per ora è un successo. Per ora i numeri dicono questo…”

Myrta Merlino e Bianca Berlinguer colpite per altre ragioni? Ne è convinto il giornalista

Successivamente Giuseppe Candela, sempre in questo suo intervento su twitter, ha anche confessato di essere certo che chi sa leggere gli ascolti non può certo dargli contro: “Chi sa leggere i dati sa che è così…” Motivo per cui è arrivato alla conclusione che la conduttrice di E’ sempre Cartabianca e della sua collega alla guida della nuova edizione di Pomeriggio 5, la quale ieri ha incassato un pesante no, siano state prese di mira ultimamente sui social e altrove per altri motivi: “Le colpiscono per altre ragioni. Dentro e fuori dall’azienda…” E ad un follower che gli ha fatto notare di credere che i giudizi rivolti alla Merlino e alla Berlinguer derivino più da simpatie e tifoserie che altro, il giornalista ha risposto laconicamente: “No, per interessi e giri di potere. C’è in gioco molto di più di quello che sembra…”

Ascolti Pomeriggio 5, la conduttrice regge: Alberto Matano è più vicino

Si segnala che dopo la scorsa settimana un po’ in affanno Myrta Merlino con il suo Pomeriggio Cinque è riuscita in questi giorni a tornare ad ascolti molto buoni riuscendo così a stare con il fiato sul collo ad Alberto Matano con la sua La vita in diretta. Andando nel dettaglio nella prima parte è stata seguita da 1 milione e 330 mila spettatori a casa con il 17.52%, mentre nella seconda i telespettatori sono aumentati a 1 milione e 451 mila con il 16.21% di share (la parte dedicata ai saluti ha invece appassionato poco più di 1 milione e 300 mila telespettatori con il 13.04% di share). Matano invece nella presentazione ha raggiunto il 16.73%, mente nel programma vero e proprio è stato seguito da 1 milione e 730 mila spettatori con il 19.17% di share.