E’ sempre mezzogiorno: Salvo Sottile annuncia il nuovo programma Far West
L’ospite di E’ sempre mezzogiorno parla della novità lavorativa: “Sono venuto qui per dirlo per la prima volta”
Che fine ha fatto il conduttore che fino all’anno scorso conduceva I Fatti Vostri insieme ad Anna Falchi? Si mormora da tempo che nel suo futuro lavorativo fossero previste grandi novità e finalmente oggi, ospite nel programma di Antonella Clerici, il conduttore ha svelato tutto. “Io sono venuto qui per dirlo per la prima volta a te” ha detto. Poi andando più nel dettaglio ha svelato che il suo nuovo programma si chiamerà Far West e che andrà in onda nella prima serata di Rai3 dal 6 novembre. Dalle prime informazioni che il conduttore ha dato nella puntata di oggi, giovedì 21 settembre, nel programma di cucina, sembra proprio che Sottile sia pronto a tornare al grande giornalismo d’inchiesta di un tempo. Nel paragrafo successivo vediamo infatti di cosa tratterà il nuovo programma.
Come sarà il nuovo programma Far West di Rai3? “Voglio aprire un faro su queste parti d’Italia” svela il conduttore
Puntata ricca quella di oggi di E’ sempre mezzogiorno tra scoperte clamorose e un ospite importante. E proprio Salvo Sottile ha spiegato nel dettaglio di cosa tratterà il suo nuovo programma in partenza dal 6 novembre. Il conduttore ha detto che ha la percezione che oggi in alcune zone d’Italia la gente sia convinta che i fuorilegge vincono e gli onesti perdono.
“Io voglio aprire un faro su questa parte d’Italia e provare a raccontarla”
ha dunque aggiunto. E proprio riferendosi al programma ha chiesto ad Antonella il permesso di lanciare un appello. Si è dunque rivolto ai telespettatori dicendo loro che se in questo momento si sentono in pericolo o soli possono scrivere al nuovo programma.
La conduttrice svela un aspetto inedito di Salvo Sottile: “E’ una cosa di te che non sapevo”
Oltre a presentare Far West il conduttore è rimasto a lungo seduto sull’altalena con Antonella Clerici rispondendo alle sue domande. E proprio parlando del collega la conduttrice di E’ sempre mezzogiorno ha detto:
“Io so una cosa di te che non sapevo anche se ci conosciamo da moltissimi anni”.
Antonella ha dunque rivelato che il conduttore per moltissimi anni ha lavorato in libreria mentre studiave. Gli ha chiesto poi se ricordasse il primo libro che ha venduto e lui ha risposto “Il mare colore del vino” di Leonardo Sciascia aggiungendo: “Era un insieme di racconti e da quel libro ho deciso di fare questo mestiere”.