X


Alessio Lapice, spoiler su Imma Tataranni 3 al TG1: “Si spezzano legami”

Scritto da , il Settembre 21, 2023 , in Serie & Film Tv
foto Alessio Lapice TG1

Alessio Lapice ospite al TG1: “Tanti colpi di scena nella terza stagione di Imma Tataranni”

Partirà lunedì prossimo, 25 settembre, la nuova stagione della fiction di Rai1 ispirata ai racconti di Mariolina Venezia. Vanessa Scalera tornerà a vestite i panni del sostituto procuratore di Matera e a palpitare per Calogiuri. Ospite nel salotto del Tgunomattina da Maria Soave, è stato proprio l’attore che dà corpo al maresciallo, che si è lasciato sfuggire alcune anticipazioni sfiziose sulla fiction in quattro puntate. Ha ammesso che il suo personaggio sarà “colpevole di un pasticcio”, riferendosi alla crisi matrimoniale che scoppierà tra Imma e Pietro. “Vorrei raccontare tantissimo ma non posso” ha ammesso, spoilerando però:

“La terza stagione è la più ricca di accadimenti e colpi di scena per il mio personaggio e per gli altri protagonisti. Tenderanno a spezzarsi legami”.

Insomma salteranno gli equilibri nelle nuove puntate della serie tv di Rai1, che terranno di sicuro il pubblico incollato al teleschermo.

Nuova stagione serie tv di Rai1, spoiler dell’attore di Calogiuri: “Ci sarà la necessità di prendere nuove strade”

A quanto pare perciò, stando alle parole di Alessio Lapice in diretta oggi su Rai1, il tradimento si consumerà e i cambiamenti investiranno un po’ tutti i protagonisti della fiction. Sarà proprio l’attentato in cui è stato immischiato a determinare la svolta nei nuovi episodi.

“È come se ci fosse la necessità, la voglia di unirsi e prendere nuove strade. Molto probabilmente questo potrebbe addirittura allontanare i protagonisti o unirli ancora di più”.

Questo lo spoiler su Imma Tataranni 3. L’attore ha usato il condizionale al TG1 Mattina poco fa, ma ha lasciato intendere che i colpi di scena saranno tanti. A quanto pare, stando alle ultime anticipazioni circolate sulla serie tv, non sarà soltanto il personaggio interpretato da Vanessa Scalera (che ha svelato cosa accadrà con il marito) a tradire, ma anche quello di Massimiliano Gallo.

Alessio Lapice non ha dubbi: “Il lavoro di attore è anche una grande responsabilità”

È nata in adolescenza, la passione del protagonista di Imma Tataranni – Sostituto procuratore per la recitazione. Dopo il diploma ha infatti scelto di trasferirsi a Roma per gli studi di recitazione. Nel corso della sua carriera sono stati tanti i personaggi che ha interpretato e spesso ha vestito i panni di persone reali, come in Paolo Letizia. L’attore ha dichiarato:

“Raccontare una storia vera è un impegno e una responsabilità. Dà la sensazione di rovistare nell’anima di quelle persone e c’è un’attenzione massima”.

Ha raccontato che conoscere i famigliari, e chi ha vissuto realmente quella storia, “aiuta a dare la giusta tensione”. Ha concluso il suo intervento al TG1 oggi sottolineando che le storie vere rendono più concreto il lavoro di attore “spingono a dare di più e rappresentano un grande privilegio per un attore”.