X


Maria Corleone vittima di un grave attentato: conseguenze drammatiche per lei

Scritto da , il Settembre 20, 2023 , in Serie & Film Tv
foto maria corleone

Colpo di scena nella seconda puntata di Maria Corleone

Sta tenendo i telespettatori con il fiato sospeso la seconda puntata della fiction di Canale5 che stasera, ancor più della prima puntata di mercoledì scorso, sta regalando un colpo di scena dietro l’altro. E tra gli eventi più inaspettati c’è sicuramente l’attentato che don Tommasino ha organizzato ai danni di Rocco Barresi (Giuseppe Tantillo) e Maria. I due, che si erano incontrati nel rifugio al mare per parlare proprio del capo mafia che ha tradito don Luciano (Fortunato Cerlino) si sono ritrovato gli uomini di don Tommasino, compreso il figlio, pronti a sparare. Per fortuna i due ragazzi erano armati e sono riusciti a fare fuori tutti gli uomini rivali. Tuttavia il figlio di don Tommasimo, riuscito a scappare alla prima sparatoria, si è avvicinato pericolosamente a Maria e le ha sparato un colpo prima di essere ucciso da Rocco.

La protagonista costretta a partorire in anticipo: la decisione sul figlio lascia tutti sconvolti

Purtroppo l’attentato ai danni di Maria Corleone ha portato la ragazza ad essere ricoverata in ospedale in gravi condizioni. Anzi, per l’esattezza le condizioni più gravi erano quelle del bambino che portava in grembo. Alla fine i medici, così come svelato dalle ultime anticipazioni, hanno deciso di far nascere il bambino con netto anticipo per evitare che morisse. Il piccolo, prematuro di diversi mesi, è stato subito messo nell’incubatrice. Maria è corsa a vederlo insieme alla sorella Sandra (Federica De Cola) e tra le lacrime le ha detto che lei non può crescere il bambino perché lo metterebbe in serio pericolo. Maria ha dunque proposto a Sandra di prendersi cura del bambino come se fosse figlio suo. La sorella desidera infatti da cinque anni di diventare madre ma purtroppo non è mai riuscita ad avere figli.

Maria Corleone e il dolore del suo fidanzato: attimi difficili per lui

La decisione sofferta di Maria inevitabilmente sta portando diverse conseguenze. Se Sandra infatti è felice di crescere il neonato il marito no, perché voleva un figlio veramente suo e poi teme che Maria un giorno voglia riprenderselo. Chi però sta soffrendo di più è sicuramente Luca Spada, interpretato da Alessandro Fella, al quale Maria ha detto però di aver perso il bambino. Il ragazzo, distrutto, è sceso in Sicilia per guardare negli occhi la compagna che però è partita per New York. Luca ha dunque affrontato don Luciano ma senza ottenere nulla. Come reagirà quando scoprirà la verità?