Pino Insegno, basta polemiche: Meloni amica? “Non c’entra con il lavoro”
Pino Insegno contro le polemiche: “Mai nascosto le miei idee politiche”
A breve Pino Insegno entrerà di nuovo nelle case degli italiani con il programma televisivo Il Mercante in fiera. In un’intervista rilasciata per il settimanale Di Più Tv il conduttore ha risposto volentieri alle domande poste dalla giornalista. Quest’ultima gli ha chiesto cosa ne pensa delle polemiche inerenti al suo ritorno in Rai per il semplice fatto di essere amico della Premier Giorgia Meloni. Senza alcuna esitazione, è stata data una risposta esaustiva:
“Non ho mai nascosto le mie idee politiche…Questo non c’entra nulla con la professione che faccio. Ho alle spalle cinquecento puntate di Reazione a Catena, prime serate, la conduzione dello Zecchino d’Oro, centinaia di film doppiati e quarantadue anni di teatro”.
Un curriculum che parla da solo. In effetti non c’è da stupirsi se la Rai ha voluto di nuovo puntare sulla sua professionalità. In passato ha regalato tante risate con il gruppo della Premiata Ditta (composto da Roberto Ciufoli, Tiziana Foschi, Francesca Traghetti) e da allora ha ottenuto solo consensi. I fan non hanno dubbi: con la nuova conduzione cavalcherà ulteriormente l’onda del successo.
Pino Insegno e il ritorno in tv con Il Mercante in Fiera tra tante novità
Ai microfoni di Di Più Tv Pino Insegno ha riferito che la nuova edizione del programma televisivo sarà ricco di novità. In primis ha parlato di colei che indosserà i panni della gatta nera. Dopo un’accurata selezione hanno scelto Lavinia Abate, ovvero Miss Italia 2022. Secondo il suo parere è una ragazza che ha tutte le carte in regola per stare davanti alle telecamere. Ha 19 anni, ma nonostante la giovane età riuscirà sicuramente a svolgere nel migliore dei modi il suo nuovo incarico. Anche la scenografia sarà diversa e per quanto riguarda le carte del gioco sono state aggiunte alcune a quelle tradizionali:
“Essendo passati tanti anni ci siamo ammodernati: ad esempio, anche il tiktoker, il rapper, il Gamer e il boomer”.
Pino Insegno ha spiegato come c’è stato il ritorno de Il Mercante in Fiera
Inoltre ha aggiunto che gli stacchetti musicali avranno come base le canzoni del momento. La sua idea di riproporre il programma è stata proposta al dirigente Rai Ludovico Di Meo prima che andasse via. Poi il direttore Marcello Ciannamea gli ha dato l’ok e così con tanto entusiasmo si è passati all’azione. Infine Pino Insegno ha voluto ricordare che si occuperà anche de L’Eredità a partire dal 1° gennaio 2024.