Magalli a I Fatti Vostri, frecciata al veleno (a chi?): “Se lo grattano”
Tiberio Timperi ha accolto il suo collega con una battuta inaspettata: “La tua ironia ha fatto venire il prurito a qualcuno”
Oggi è stato un giorno speciale per Giancarlo Magalli. Difatti dopo ben due anni d’assenza dal piccolo schermo ed aver affrontato una brutta malattia è finalmente tornato in video nel programma che ha condotto per tantissimi anni, I Fatti Vostri. In questa circostanza il nuovo padrone di casa della trasmissione mattutina in onda tutti i giorni su Rai Due ha dato il benvenuto al collega facendo una battuta che non è certo passata inosservata. Cosa ha detto? Ha rivelato di credere che un po’ tutti abbiano sentito la mancanza della sua innata ironia che magari potrebbe aver dato fastidio a qualcuno: “Avevamo fame e sete della tua ironia, che qualche volta ha fatto venire il prurito a qualcuno…” Ovviamente un po’ tutti sui social si sono chiesti a chi si riferisse.
Giancarlo Magalli ha subito risposto per le rime al conduttore: “Se lo grattano”
Successivamente Tiberio Timperi ha anche tenuto a precisare che Magalli è tornato a I Fatti Vostri ricoprendo un ruolo del tutto inedito: “Oggi sei qui in una veste diversa…” Difatti quest’ultimo curerà una sua rubrica che ha inaugurato proprio stamattina. La battuta di Timperi, il quale ha rifiutato simpaticamente Anna Falchi, non è però sfuggita a Magalli. Quest’ultimo ha infatti preso immediatamente la palla al balzo, asserendo senza indugio alcuno di credere che qualora qualcuno abbia avvertito il prurito alle sue battute può grattarsi tranquillamente: “Va beh, se lo grattano, non è un problema…”
I Fatti Vostri: il conduttore parla per la prima volta della sua rubrica
Finito questo simpatico botta e risposta con Tiberio Timperi, il suo collega Giancarlo Magalli ha spiegato al numeroso pubblico a casa sintonizzato su Rai Due in quel momento in cosa consiste questo suo spazio:
“Vorrei venire ogni tanto per parlare di persone che hanno fatto qualcosa di buono, persone a cui dovremmo dire grazie, che ci hanno salvato…”
Insomma quest’ultimo come obiettivo principale vorrebbe far conoscere agli spettatori le persone che hanno fatto qualcosa di buono magari riuscendo a stravolgere la vita degli altri e molti neppure lo sanno. Si segnala che oggi ha iniziato questa sua rubrica parlando del militare russo Vasilij Archipov, che grazie al suo intervento è riuscito ad evitare lo scoppio della terza guerra mondiale. Quali saranno gli altri personaggi di cui Magalli vorrà parlare nelle prossime puntate?