X


Myrta Merlino, sospiro di sollievo: tregua per Pomeriggio 5 senza Matano

Scritto da , il Settembre 19, 2023 , in Ascolti Tv
foto myrta merlino ascolti

Pomeriggio Cinque vola senza la concorrenza del suo collega: ecco tutti gli ascolti nel dettaglio

Ieri pomeriggio Alberto Matano non è andato in onda con la sua La vita in diretta per lasciare spazio all’evento legato all’inaugurazione della scuola. E questo ha reso senza ombra di dubbio la vita decisamente più facile a Myrta Merlino che con il suo rotocalco pomeridiano è finalmente tornata a volare dopo una settimana in grande affanno. Andando nel dettaglio il programma quotidiano in onda su Canale 5 ogni pomeriggio è stato seguito nella prima parte da oltre un milione e mezzo di spettatori a casa con il 19.42%, mentre nella seconda dedicata quasi interamente alle vicende giudiziarie legate all’eredità di Gina Lollobrigida i telespettatori sono stati quasi 1 milione e 600 mila con il 18.35% di share (la parte invece dedicata ai saluti è stata seguita in media da poco più di 1 milione e 400 mila spettatori con il 15.19% di share).

Myrta Merlino torna a vincere dopo una settimana sottotono: quanto ha fatto la concorrenza senza Alberto Matano?

Se Pomeriggio 5 è tornato a fare ascolti molto più che buoni dopo una settimana in affanno quanto avrà totalizzato Rai Uno senza La vita in diretta? L’evento legato all’inaugurazione dell’anno scolastico è stato seguito da poco meno di 1 milione e 200 mila spettatori a casa segnando solo il 13.24% di share. Ascolti ovviamente bassi in quella fascia. Tuttavia già a partire da oggi tornerà al suo posto il giornalista con il suo rotocalco pomeridiano pronto a riprendersi la leadership a danno della Merlino, che senza concorrenza è riuscita a rivedere il 19% di share. Cosa succederà oggi? Gli spettatori continueranno a dare fiducia alla giornalista oppure torneranno subito sull’ammiraglia Rai? Per scoprirlo non resta che aspettare le 10 di domani mattina.

Caterina Balivo in difficoltà con il suo nuovo show: gli ascolti non decollano

E se Myrta Merlino è tornata a sorridere, anche grazie all’assenza di Alberto Matano con La vita in diretta, purtroppo non si può dire la stessa cosa per la sua collega alla guida de La volta buona. Difatti il suo programma quotidiano in onda nel primo pomeriggio di Rai Uno è stato seguito solo da 1 milione e 245 mila spettatori con l’11.35% di share. Ascolti questi che al momento non possono impensierire di certo Maria De Filippi con il suo Uomini e Donne (anche la puntata di ieri è stata seguitissima con più di 2 milioni e 400 mila spettatori a casa ed il 24.48% di share). Si segnalano poi i buonissimi ascolti raccolti anche da Milo Infante con Ore 14 e da Pierluigi Diaco con BellaMà su Rai Due.