La vita in diretta non va in onda: Matano scappa a Milano da Antonella Clerici
Perché la vita in diretta oggi non va in onda? Svelato il motivo (e il conduttore fa un’incursione dalla collega)
Brutta sorpresa per gli affezionati telespettatori del programma d’informazione del daytime di Rai1 visto che oggi la trasmissione non ci sarà. Ad annunciarlo è stato proprio Alberto Matano insieme ad Antonella Clerici mentre si trovava a E’ sempre mezzogiorno come ospite. “Meno male che oggi La vita in diretta non va in onda” ha subito detto Antonella ad inizio puntata entrando in studio a braccetto con il collega. “Sì perché c’è Tutti a scuola” ha risposto Alberto. Nel dettaglio, come si apprende anche dalla guida ufficiale, oggi dalle 16:35 su Rai1 va in onda Tutti a scuola fino alle 18:55 quando poi la linea passerà a Marco Liorni e al suo Reazione a catena.
Salta la puntata di Alberto Matano ma il conduttore si consola con i dolci su Rai1
In diretta dall’Istituto Tecnico Saffi-Alberti di Forlì torna oggi, dunque, il consueto appuntamento annuale di celebrazione e inaugurazione del nuovo anno scolastico. Interverrà come sempre anche il Capo dello Stato Sergio Mattarella che parlerà davanti a moltissimi studenti. Attesi anche ospiti del mondo della musica, dello spettacolo e della cultura mentre a condurre sono Flavio Insinna con la partecipazione di Malika Ayane. E così il conduttore de La vita in diretta, dopo la notizia sconvolgente che l’ha colpito, ne ha approfittato per andare a salutare Antonella Clerici a Milano. Il conduttore è rimasto per almeno metà puntata e, benché la sua preferenza sia verso il salato, Alberto non è riuscito a resistere al Tiramisù di Damiano Carrara, realizzato a E’ sempre mezzogiorno con grandi difficoltà, apprezzandolo al punto da prenderne più cucchiai.
Antonella Clerici pazza di gioia per l’arrivo del collega
Mentre teneva a braccetto Alberto Matano, con il quale ha aperto la puntata del programma di cucina, la conduttrice ha detto di voler rivelare la verità ai telespettatori. Ovvero che il conduttore si trovava a Milano per accompagnare i propri nipoti a scuola e lei a quel punto gli ha detto che per una volta sarebbe potuto andare a trovarla visto che La vita in diretta oggi non va in onda e dunque Alberto è un po’ più libero. “Ti devo dire che è magico questo posto” ha detto il conduttore visibilmente colpito dalla scenografia dello studio del programma del mezzogiorno “ma c’è un’atmosfera bellissima che io guardo ogni giorno. Complimenti”.