Polemica a È sempre mezzogiorno, Damiano Carrara: “Mi avete dato poco tempo”
Il pasticcere ospite di È sempre mezzogiorno in difficoltà con i tempi del programma: caos in diretta
Nuova settimana per l’amatissimo programma di cucina di Rai1 che ha riacceso i fornelli con la nuova stagione lunedì scorso totalizzando ottimi ascolti ogni giorno già nella prima settimana. E in attesa di sapere come andrà questa seconda settimana di messa in onda oggi, lunedì 18 settembre, Antonella Clerici ha accolto un super ospite per la prima volta nel programma di Rai1. Si tratta di Damiano Carrara, uno dei pasticceri più amati d’Italia grazie soprattutto al successo di programmi televisivi come lo storico Bake Off e Cake Star. Il pasticcere voleva proporre oggi la sua versione del Tiramisù ma fin da subito è apparso non a proprio agio con le tempistiche. “Mi avete dato poco tempo” ha infatti detto alla conduttrice, in diretta, costretto a saltare alcuni passaggi della ricetta dolce.
Damiano Carrara a tutto gas in trasmissione: la corsa tra i fornelli
Inizio di puntata decisamente scoppiettante quello di oggi a È sempre mezzogiorno con l’ospite in difficoltà a lavorare in dei tempi strettissimi e Antonella Clerici, già furiosa per un altro motivo, che ha cercato di mediare e stemperare i ritmi durante la diretta. In uno dei momenti in cui il pasticcere è apparso più di fretta, ovvero la preparazione dei savoiardi, non sapeva se prendere direttamente quelli da lui preparati prima della puntata o se mostrare al pubblico almeno qualche passaggio più preciso. “Faccio vedere come l’ho fatto, sì?” ha chiesto Damiano alla conduttrice visibilmente affrettato. “Sì ma vai tranquillo” ha risposto lei cercando di dargli tutto il tempo necessario. “No perché non so a livello di tempi” ha nuovamente sottolineato lui.
Scintille a È sempre mezzogiorno: il pasticcere smentisce il volto di Rai1
Tra posate non trovate e strumenti da lavoro mancanti il povero Damiano Carrara è apparso un po’ in difficoltà e per questo ha sottolineato che questa (ovvero la trasmissione) non è casa sua. Il peggio è stato poi quando lo sciroppo di acqua e zucchero con cui pastorizzare i tuorli ha impiegato più tempo del previsto per raggiungere i gradi necessari. “È un po’ lentina questa piastrellina” ha detto il pasticcere. Quando poi Lorenzo Biagiarelli, nel tentativo di fargli un complimento, ha apprezzato il Tiramisù fatto senza albume ma con panna Damiano ha subito risposto: “Ti smentisco, lo faccio anche con l’albume”. Alla fine i tempi stretti non hanno permesso di mostrare al pubblico la preparazione finale dell’assemblaggio ma per fortuna il pasticcere aveva portato un dolce già pronto.