X


Carlo Conti, emersi problemi prima di Tale e Quale Show: “È molto difficile”

Scritto da , il Settembre 17, 2023 , in Musica
foto Carlo Conti 30 settembre

Il conduttore racconta i problemi sulla scelta dei concorrenti di Tale e Quale Show: “Equilibrio preciso”

Manca ormai meno di una settimana per il ritorno dell’amatissimo programma musicale della prima serata di Rai1 che da venerdì 22 settembre darà il via alla nuova edizione che si preannuncia già imperdibile. In attesa della prima puntata Carlo Conti, che anche per quest’anno sarà al timone del programma, ha rilasciato una lunga intervista sulle pagine del settimanale Tele Sette. Qui, tra i vari argomenti affrontati, il giornalista gli chiede se sia difficile scegliere i concorrenti e lui risponde:

“Molto, è un equilibrio estremamente preciso tra personaggi conosciuti e meno noti, ma con le giuste caratteristiche e doti di trasformismo”.

Il conduttore spiega però che tutto viene affrontato nella massima serenità senza competizione. Inoltre lui fornisce sempre una parola d’ordine ai partecipanti, ovvero di divertirsi perché così in automatico si divertirà anche il pubblico.

Carlo Conti e i toni mai eccessivi nel suo programma: “Non mi piacerebbe proprio il contrario”

Non sono giorni semplici questi per il conduttore di Rai1 visto che la nuova edizione di Tale e Quale Show è già immersa in una polemica che sta agitando gli animi. Intanto il conduttore durante l’intervista assicura che anche quest’anno il programma manterrà i suoi punti forti, ovvero la leggerezza, la buona musica e una dose non indifferente di sorprese. E quando il giornalista gli fa notare che il programma punta sempre sull’assenza di cattiveria nel giudizio lui spiega:

“Non mi piacerebbe proprio il contrario. Sono convinto che sia fondamentale sapersi prendere in giro e avere una buona dose di ironia”.

Per questo anche nella nuova edizione il conduttori si affida ai tre consolidati giudici Loretta Goggi, Cristiano Malgioglio e Giorgio Panariello.

Non solo Tale e Quale Show: il conduttore svela i suoi prossimi impegni televisivi

Sono anni di grande successo questi per Carlo Conti che con i suoi programmi ottiene sempre ottimi ascolti e gradimento sia dal pubblico che dai colleghi e dai professionisti del settore. Così come accaduto nella scorsa stagione televisiva anche quest’anno per il conduttore non ci sarà soltanto l’impegno con il programma musicale nel quale diversi volti famosi si cimentano con le imitazioni ma anche altro. “Ci sarà Lo zecchino d’oro” annuncia il conduttore di Rai1 molto affezionato al programma che mette in luce il talento dei bambini. “E probabilmente rifaremo anche Tali e Quali visto il grande successo della scorsa edizione” conclude.