X


Amadeus a chi lascerà Sanremo? Polemica: “Fiorello usato come giullare”

Scritto da , il Settembre 15, 2023 , in Festival di Sanremo
foto Amadeus Sanremo

Festival di Sanremo, il testimone passerà nelle mani di Fiorello?

Mancano ancora diversi mesi al ritorno del Festival di Sanremo sul piccolo schermo, ma iniziano già a circolare voci sulla prima edizione della kermesse post Amadeus. Il conduttore, come ormai noto da tempo, è giunto alla sua ultima volta sul palco dell’Ariston, almeno per adesso, e si spargono le voci sul futuro. Chi potrebbe ereditare il trono lasciato libero dal re Amadeus? Il settimanale Nuovo TV come al solito ha lasciato spazio ai lettori, che si sono espressi sul tema e sul possibile erede del conduttore originario di Ravenna. Alberto da Comiso, lettore del settimanale, si è espresso sulla questione tornando sulle parole espresse da Amadeus negli ultimi giorni. E Alberto ha avanzato una proposta su Fiorello, che salvo colpi di scena dell’ultimo minuto sarà all’Ariston per portare via l’amico: “E se fosse Fiore l’erede di Amadeus? Si dice tanto che sia l’unico showman che abbiamo in Italia e lo usiamo per fare il giullare al Festival?”

Amadeus pronto a lasciare il timone all’amico? La pazza idea

Chissà cosa penseranno Fiorello ed Amadeus della proposta avanzata da Alberto sulle colonne di Nuovo TV. Lo showman siciliano potrebbe davvero essere l’erede dell’amico Amadeus come direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo? Troppo presto per dirlo, anche se la suggestione in Rai sicuramente esiste e già in passato Ciuri è finito tra le idee della tv di stato, che più volte ha valutato l’opzione di affidargli le chiavi del Festival. E il settimanale Nuovo TV attraverso una delle sue penne ha commentato: “Saremmo tutti lieti di vedere Fiorello nei panni di conduttore del Festival di Sanremo. Però bisogna essere realisti, difficilmente accadrà”.

Lo showman più lontano dalla kermesse: “Averlo su quel palco significherebbe ingabbiarlo”

Affidare il Festival di Sanremo a Fiorello resta una soluzione di assoluta fascino, ma la pista non pare più di tanto percorribile. E i motivi sono presto portati a galla dal settimanale Nuovo TV: “Avere Fiorello come conduttore significherebbe ingabbiarlo in un ruolo istituzionale. Fiorello piace e ha successo se ha la possibilità di fare il battitore libero”. Vedremo se poi la fiammella della speranza potrà davvero accendersi o se resterà un sogno. Intanto Amadeus continua a lavorare per la nuova edizione della kermesse e nelle scorse ore il conduttore ha ammesso di essere entrato in una fase di grande importanza, ovvero la scelta dei brani che animeranno la kermesse.