Nunzia De Girolamo condurrà Avanti Popolo, ma c’è chi teme un grosso rischio
Il nuovo programma di Rai3 Avanti Popolo tra ottimismo e scetticismo: “C’è il rischio di un approccio troppo morbido”
Si è conclusa da una settimana l’edizione di Estate in diretta, garanzia del pubblico e della rete, che ha informato i telespettatori di Rai1 nel pomeriggio dal lunedì al venerdì. L’attenzione di quest’anno si è concentrata molto, com’era prevedibile, su Nunzia De Girolamo, vera novità del programma insieme al veterano Gianluca Semprini. Adesso che per lei l’impegno è finito però non ci sarà alcun relax visto che, probabilmente a novembre, dovrebbe approdare nella serata del martedì sera di Rai3 per condurre il nuovo programma che andrà a sostituire Cartabianca di Bianca Berlinguer ormai approdata a Mediaset (precisamente su Rete4). Una telespettatrice ha scritto a Nuovo Tv ipotizzando che Nunzia sia stata scelta per fare le pulci ai politici. Il settimanale però risponde: “C’è il rischio di un approccio troppo morbido”.
Perché Nunzia De Girolamo corre un rischio? “Può trovarsi davanti un amico o un ex collega”
Sono giorni importanti questi per la conduttrice del nuovo programma di Rai3 Avanti Popolo che sta vedendo la sua carriera televisiva letteralmente prendere il volo. Dopo il grande successo di Ciao Maschio, andato in onda nella seconda serata di Rai1 registrato, per lei è stata la vola di Estate in diretta, grande banco di prova in quanto a ritmi e imprevisti. E mentre in questi giorni la conduttrice ha svelato un’importante verità su un collega il settimanale sopracitato, nella sua rubrica, spiega nel dettaglio perché il compito di Nunzia nel nuovo programma di informazione da ex ministra potrebbe essere un rischio:
“Se l’idea fosse quella di avere una conduttrice pronta a fare le pulci ai politici forse non è l’ideale scegliere chi può trovarsi davanti un amico o un ex collega”.
Grandi aspettative su Avanti Popolo da parte dei telespettatori: “Grande vantaggio avere una persona che ha fatto la ministra”
Dopo aver dunque visto l’opinione di Nuovo Tv in merito alla nuova avventura lavorativa di Nunzia De Girolamo vediamo nel dettaglio cos’ha scritto la telespettatrice in questione al settimanale. Per prima cosa si dice molto curiosa del programma e della conduzione di Nunzia e poi la telespettatrice aggiunge:
“Penso sia un grande vantaggio avere alla conduzione una persona che ha fatto la ministra e la parlamentare”.
Secondo la telespettatrice Nunzia, conoscendo le dinamiche della politica, potrà smascherare facilmente le eventuali bugie degli onorevoli. Sarà davvero così?