X


Nancy Brilli a La volta buona: in aereo vissute ore di grande angoscia

Scritto da , il Settembre 15, 2023 , in Personaggi Tv
foto Nancy Brilli 15 settembre

L’attrice racconta: “Quella volta in aereo Gigi Proietti ha avuto molta paura”

E’ stata Nancy Brilli l’ospite che Caterina Balivo ha intervistato nella puntata de La volta buona andata in onda oggi, venerdì 15 settembre 2023, come sempre a partire da poco dopo le 14.00 su Rai1. Nell’intervista in questione Nancy ha parlato, tra le altre cose, di un grande collega scomparso purtroppo qualche anno fa, Gigi Proietti, raccontando un aneddoto. “Una volta siamo andati in Sudafrica, lui aveva molta paura dell’aereo ma non lo ammetteva. Eravamo io, lui, i Vanzina e una troupe: è stato un viaggio di lavoro che abbiamo fatto per girare un film” ha raccontato, rivelando: “Gigi se la faceva sotto. Il viaggio è durato circa 17 ore. Per tutto il viaggio ha cercato di farmi ridere perchè temeva che io mi addormentassi, invece voleva che continuassi a ridere con lui per vincere la sua paura dell’aereo”.

Peraltro in quel viaggio ha perso il passaporto, il portafogli e addirittura un calzino

ha svelato inoltre Nancy.

Nancy Brilli ricorda anche suo suocero, il grande Nino Manfredi

Non solo Gigi Proietti: nell’intervista a La volta buona l’ospite di Caterina Balivo ha ricordato anche un altro grande attore, che è stato peraltro suo suocero, ossia Nino Manfredi. “Avere Nino come suocero è stata una bella cosa perchè abbiamo anche lavorato insieme e con lui ho visto tante cose. Da Nino ho visto come si preparava ad interpretare un personaggio. Era molto tecnico, lui non amava insegnare agli altri, ma se lo si stava a guardare si capivano e si imparavano bene tante cose” ha dichiarato l’attrice.

Nino è morto quando mio figlio aveva quattro anni, è riuscito a fare il nonno. Mio figlio è piaciuto a lui ma anche ad Alberto Sordi

ha rivelato successivamente Nancy.

A La volta buona oggi il ricordo di Franco Migliacci, scomparso alcune ore fa

Prima dell’intervista di Nancy Brilli, Caterina Balivo ha ricordato Franco Migliacci, famosissimo paroliere che ha scritto alcune delle canzoni più famose di sempre, come “Nel blu dipinto di blu” di Domenico Modugno, scomparso stamattina: con la notizia drammatica della sua morte ha aperto la diretta, ospitando pochi minuto dopo in collegamento telefonico Mogol, che l’ha però indotta a fare una correzione su una frase detta poco prima. Si è chiusa così la prima settimana di dirette della nuova trasmissione condotta da Caterina Balivo, che farà compagnia al pubblico di Rai1 tutti i pomeriggi fino all’inizio di giugno del 2024.