Mogol mette in difficoltà Caterina Balivo, costretta a rettificare subito
Caterina Balivo ha commesso una gaffe su Franco Migliacci: ospite la redarguisce subito
Qualche ora fa è purtroppo venuto a mancare Franco Migliacci all’età di 92 anni. E la conduttrice ha quindi deciso di iniziare la puntata de La volta buona proprio ricordando il popolare autore di tantissime celebri canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana. Ad un certo punto si è collegata anche con Mogol, che ha avuto modo di conoscere Migliacci da vicino. Quest’ultimo però è intervenuto subito a gamba tesa in diretta tirando le orecchie alla padrona di casa, rea di aver definito Migliacci un paroliere:
“Vorrei suggerire per favore di non chiamarlo più paroliere…E’ un modo barbaro…”
Mogol bacchetta la conduttrice de La volta buona, che rettifica subito in diretta
L’autore è però un vero e proprio fiume in piena. Difatti quest’ultimo ha poi fatto presente a Caterina Balivo che solitamente i parolieri sono quelli che fanno la settimana enigmistica:
“I parolieri sono quelli che fanno la settimana enigmistica…L’ho detto più volte anche alla Siae…Li ho pregati di chiamare le persone con la loro vera professione…”
L’ospite in collegamento telefonico ha quindi tenuto a precisare che Franco Migliacci è stato un grandissimo autore. La presentatrice della Rai, che ha iniziato la puntata annunciando la morte dell’autore all’età di 92 anni, si è quindi subito corretta: “Era un grande autore…” Successivamente ha fatto presente che poco fa anche Gianni Morandi ha voluto dare l’ultimo all’autore: “Lui ha cambiato completamente la mia vita e la mia carriera…” E con queste parole la Balivo ha quindi lanciato un servizio in cui quest’ultimo è impegnato a cantare alcune canzoni scritte dall’autore.
La volta buona, l’ospite in collegamento gela tutti: “Non ho avuto la fortuna di parlare molto con Franco Migliacci”
Una volta finita la clip si è tornati in studio e Caterina Balivo ha quindi chiesto a Mogol di ricordare l’uomo Franco Migliacci: “Un ricordo inedito di Franco Migliacci, come uomo…” E a questo punto l’ospite ha subito dichiarato di non aver avuto modo di conoscere molto il suo collega, visto che in tutta la sua vita è riuscito ad incrociarlo una o due volte:
“Non ho avuto la fortuna di parlarci molto…L’ho incrociato una o due volte…Comunque sono molto colpito dalla sua scomparsa…E’ molto famoso in Italia e nel Mondo…”
Una risposta decisamente inattesa. Quest’ultimo ha poi confidato che il figlio di Migliacci ha sposato la sorella gemella di sua moglie: “C’è ancora uno scorcio di parentela…” E con queste parole il collegamento è quindi terminato. La presentatrice ha poi continuato ad omaggiare l’autore ancora per diversi minuti prima di chiamare in studio Nancy Brilli.