X


Serena Bortone senza freni: chiusura Oggi è un altro giorno, Balivo, Rai

Scritto da , il Settembre 14, 2023 , in Personaggi Tv
foto Serena Bortone chiusura Oggi è un altro giorno

Oggi è un altro giorno chiuso a sorpresa, la conduttrice: “Il cambiamento è portatore di nuove motivazioni”

Serena Bortone ha presieduto il primo pomeriggio di Rai Uno con il suo Oggi è un altro giorno ottenendo sicuramente dei discreti risultati riuscendo anche cambiare il linguaggio in quella fascia. Purtroppo però tutto ciò non è bastato per ottenere la conferma dal nuovo direttore del daytime, visto che ha preferito sostituirla con Caterina Balivo alla guida di un nuovo show. Una decisione che ha lasciato gli spettatori senza parole. Ma cosa ne penserà la diretta interessata? Gliel’ha chiesto oggi la giornalista del portale del settimanale Vanity Fair. Chi pensava però a qualche suo duro sfogo rimarrà deluso. Difatti la giornalista si è limitata a dire di credere che il cambiamento sia assolutamente giusto:

“Io penso che il cambiamento sia portatore di nuove motivazioni non solo nel lavoro, pertanto sono abituata a guardare quello che verrà dopo…”

Quest’ultima ha poi fatto presente che cose del genere sono sempre avvenute in Rai: “Sono spostamenti che sono sempre avvenuti…”

Ritorno di Caterina Balivo in Rai, la sua collega non ha dubbi: “Farà ascolti importanti”

La giornalista del portale del magazine Vanity Fair ha però fatto presente a Serena Bortone che con il suo Oggi è un altro giorno ha ottenuto risultati Auditel davvero importanti, visto che è riuscita a toccare addirittura il 16% di share: “Ma il programma non è stato rinnovato…” La Bortone ha però continuato a essere assolutamente diplomatica, asserendo senza indugio alcuno di credere che la sua collega con La volta buona farà ascolti ancora più alti:

“Sono certa che il nuovo direttore del day time presenterà al pubblico un programma che farà ascolti ancora più alti, con ospiti ancora più autorevoli…”

Si segnala che al momento la Balivo, la quale oggi ha intervistato Fabio Rovazzi, ha ottenuto uno share di media del 13% di (nell’anteprima dell’11%). I risultati della Bortone pare siano ancora lontani, ma la Balivo ha comunque davanti mesi per migliorare.

La conduttrice non ha rancore nei confronti della Rai: “Mi hanno messo semplicemente in un’altra collocazione”

Successivamente la giornalista del portale di Vanity Fair ha anche fatto presente a Serena Bortone che con quel suo ultimo monologo quando ha detto ‘Siate liberi e siate autentici a qualsiasi prezzo’ con cui ha chiuso l’ultima edizione di Oggi è un altro giorno sembrava volesse dire che forse il suo tipo di tv potrebbe aver dato fastidio a qualcuno di nuovo nella Rai. La giornalista ha quindi dapprima dichiarato che mai nessuno è intervenuto su chi avrebbe dovuto ospitare nel suo programma o meno, e successivamente ha rivelato di essere stata spostata in un’altra collocazione su Rai3 solo per una una decisione prettamente editoriale:

“Sanno chi sono e che televisione faccio, non mi aspetto paletti neanche ora…”

Si ricorda che quest’ultima ha preso il posto di Gramellini sul terzo canale con il nuovo programma intitolato Che sarà… Sarà il suo ennesimo successo?