La voce che hai dentro: chi è l’attrice di Anna (Giulia D’Aloia) figlia Michele
Tutto sull’attrice Giulia D’Aloia: età, altezza e studi
Stasera andrà in onda la prima puntata de La voce che hai dentro, la fiction con Massimo Ranieri, Maria Pia Calzone, Erasmo Genzini e Michele Rosiello. Massimo Ranieri interpreta Michele Ferrara. L’uomo esce dal carcere dopo dieci anni, era accusato di aver ucciso il padre Mimmo, un noto cantante e discografico di Napoli. Farà di tutto per non far chiudere la casa discografica di famiglia. Michele ha due figli maschi, Raffaele e Antonio, e una femmina, Anna, interpretata da Giulia D’Aloia. L’attrice è nata a Cerreto Sannita in provincia di Benevento nel 1997, ha quindi 26 anni. E’ alta 167 cm, ha gli occhi nocciola e i capelli castani. Non si sa molto sulla sua vita privata, è molto riservata. Ha studiato recitazione presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico a Roma. Dal 2011 al 2016 ha studiato Musical a Parma e dal 2014 al 2016 ha conseguito il Diploma triennale di teatro di sperimentazione presso il Teatro del Cerchio sempre a Parma. Ha ottenuto tre borse di studio per lo stage di musical presso Salsomaggiore Terme dove ha potuto approfondire altre discipline oltre alla recitazione e cioè la danza e il canto. Ha preso lezioni di canto con la cantante Lena Biolcati.
La carriera dell’attrice de La voce che hai dentro: dai musical a La sposa con Serena Rossi
Nonostante la giovane età Giulia D’Aloia ha già una carriera di tutto rispetto alle spalle. Ha preso parte a diversi musical tra cui Grease, Mamma Mia e La Sirenetta. Ha recitato negli spettacoli teatrali Luisa Miller, Spoon River e Amleto di Shakespeare, solo per citarne alcuni. Nel 2020 ha debuttato nella serie Sky “Alfredino”. Nel 2021 ha recitato in “Nero a metà” con Claudio Amendola. E’ tra i protagonisti della serie Rai-Ragazzi Marta&Eva. E’ stata una delle attrici de La sposa accanto a Serena Rossi dove interpretava Luisa, la sorella della protagonista Maria (sotto Giulia D’Aloia in una foto della fiction La sposa).
Ruolo di Giulia D’Aloia nella fiction La voce che hai dentro: interpreta Anna
L’attrice de La voce che hai dentro ha un profilo Instagram che conta 3575 followers. Ma che ruolo interpreta nella fiction di Canale 5 con Massimo Ranieri (l’attore ha fatto uno spoiler sul suo personaggio)? E’ Anna Ferrara, la figlia minore di Michele e Maria. E’ una virtuosa del pianoforte. Lei che aveva solo 10 anni quando il padre è finito in carcere farà di tutto per dimostrare la sua innocenza.