La voce che hai dentro: trama, cast, quante puntate sono, dove è stata girata
Trama La voce che hai dentro
Tutto è pronto per la prima puntata della nuova fiction di Canale5 da stasera in prima serata dalle 21:30 circa. La fiction, che rappresenta un’innovazione importante nel panorama della serialità italiana in quanto è probabilmente la prima ad indagare e raccontare la musica partenopea, può essere definita di genere giallo-rosa. La storia ruota intorno al protagonista Michele Ferrara, interpretato da Massimo Ranieri, che esce dal carcere dopo aver scontato una pena di dieci anni per l’omicidio del padre. L’uomo però si è sempre professato innocente anche se nessuno gli ha mai creduto, ad iniziare dalla sua famiglia. E proprio con quest’ultima dovrà fare i conti dopo il suo ritorno. L’uomo dovrà inoltre salvare la casa discografica del padre e per farlo deciderà di partecipare ad un contest per talenti emergenti puntando su una giovane cantante alla quale si legherà molto.
Cast completo La voce che hai dentro: tutti gli attori principali della fiction
Oltre al già citato protagonista Massimo Ranieri, che ha già dato qualche spoiler sulla nuova fiction, il cast si arricchisce di molti volti noti al pubblico della serialità italiana. Nel dettaglio si tratta dei due figli del protagonista: Raffaele (Michele Rosiello) e Antonio (Erasmo Genzini): il primo ha recitato, tra le tante, in Mina Settembre, La compagnia del cigno, L’isola di Pietro, Gomorra, Guida astrologica per cuori infranti. Mentre il secondo è stato tra i protagonisti di: Che Dio ci aiuti, Buongiorno mamma, L’isola di Pietro, Sotto copertura. A loro si aggiunge la moglie del protagonista, Maria, interpretata da Maria Pia Calzone (Gomorra, Resta con me), la figlia Anna (Giulia D’Aloia) e Regina (La Nina). Completano il cast l’antagonista Gaetano Russo (Gianfranco Gallo), Giulio (Ruben Rigillo), Luigi (Nando Paone) e Letizia (Sara Cardinaletti).
Quante puntate sono e dove è stata girata la nuova fiction
La fiction si compone di otto episodi da cinquanta minuti ciascuno che Canale5 trasmetterà due alla volta per un totale di quattro puntate. Il finale di stagione dunque, salvo cambi improvvisi di palinsesto, è previsto per giovedì 5 ottobre. Diverse sono le location de La voce che hai dentro, ovvero Napoli (dove la storia è ambientata), Orvieto e Roma. Il regista è Eros Puglielli. L’idea della fiction è nata dallo stesso Massimo Ranieri. La sceneggiatura è scritta da Jean Ludwigg, Leonardo Valenti, Iole Masucci e Laura Sabatino. La fiction è co-prodotta da Rti-Lucky Red. Andrea Guerra ha scritto la canzone Viento, nella fiction interpretata da Michele e Regina, che è anche la sigla. I brani inediti inseriti all’interno della fiction sono scritti e interpretati da La Nina, con l’aiuto di giovani artisti trap per alcuni brani del suddetto genere.