Maria Corleone: chi è l’attore che interpreta Rocco Barresi (Giuseppe Tantillo)
Giuseppe Tantillo è Rocco Barresi: biografia e ruolo dell’attore nella nuova fiction di Canale5
Classe 1983, l’attore di Maria Corleone, fiction in onda a partire da questa sera in prima visione su Canale5, è nato a Palermo, precisamente il 30 luglio, e ha quarant’anni. Avrà un ruolo chiave nella nuova serie tv della Taodue, vestirà infatti i panni del migliore amico della protagonista. A quanto pare però non avrà vita facile. Il ragazzo infatti, appartenente a una famiglia rivale ai Corleone, sarà il primo ad essere sospettato quando Giovanni, il fratello di Maria, verrà ucciso nel corso di un terribile attentato. Soltanto il personaggio interpretato da Rosa Diletta Rossi crederà nella sua innocenza. Sarà proprio Rocco ad aiutarla a vendicare la sua figlia, mettendosi contro chi lo vorrebbe morto. Le anticipazioni della nuova fiction di Canale5 svelano però un altro retroscena sull’attore: sarà segretamente innamorato della sua migliore amica. Ci sarà una svolta rosa nella trama? Quel che è certo è che il rapporto tra la protagonista e il compagno, Luca Spada, subirà un contraccolpo che renderà impossibile salvare il legame.
Carriera e studi dell’attore di Maria Corleone: tutte le curiosità sull’artista
Dopo il diploma all’Accademia nazionale d’arte drammatica di Roma, Giuseppe Tantillo si è diviso tra teatro, televisione e cinema, partecipando a diverse pellicole e serie tv tra cui: Paolo Borsellino, Squadra antimafia 5, Il bosco, Romanzo siciliano, Tutto può succedere 3, RIS Roma 3 – Delitti imperfetti, Un passo dal cielo 2, Donne, Il cacciatore, L’Ora – Inchiostro contro piombo. È noto però al grande pubblico soprattutto per la sua partecipazione nella seconda stagione di Mare Fuori, dove ha interpretato il ruolo del legale Alfredo D’Angelo, come visibile nella foto in basso che ritrae un dietro le quinte delle riprese in cui posa con Maria Esposito (Rosa Ricci). Sarà inoltre anche protagonista nella terza stagione della fiction di Rai1. Ma non è tutto! Tornando indietro infatti si scopre che nel 2013 l’artista è passato anche dall’essere attore a drammaturgo con il testo Best friend. Nel 2016 inoltre ha vinto il Premio Vincenzo Cerami per lo spettacolo Nessun luogo è lontano.
Chi è Giuseppe Tantillo: vita sentimentale e profilo Instagram del noto attore
Riservato riguardo la sua vita privata, l’attore è diventato papà lo scorso 25 febbraio di un bel maschietto, Lucio, come si evince sul suo profilo Instagram ufficiale. Sulla compagna però non si sa nulla proprio in ragione della riservatezza dell’artista. Quel che è certo è che nella nuova fiction Maria Corleone (qui per anticipazioni su trama, cast e puntate) farà di tutto per conquistare l’amica del cuore.