Maria Corleone: chi è l’attore che interpreta Stefano (Vittorio Magazzù)
Chi è Vittorio Magazzù: biografia, età, altezza e ruolo dell’attore nella nuova serie tv di Canale5
Sarà la pecora nera della famiglia, l’attore che dà il volto a Stefano nella nuova serie tv di Canale5, in onda a partire da questa sera. Il ragazzo interpreta infatti il fratello minore del personaggio interpretato da Rosa Diletta Rossi in Maria Corleone. A differenza della sorella, che deciderà di cambiare vita e entrare nella criminalità organizzata, lui sarà un attivista antimafia e si metterà anche contro il padre, Don Luciano. Farà sentire la sua voce dalle frequenze di una radio privata che diventerà l’arma delle sue battaglie. Nella fiction di Canale5 però sarà l’anello debole della famiglia, proprio per via del suo attivismo, e verrà allontanato. L’attore, classe 1997, ha 26 anni ed è nato a Palermo ed è alto un metro e ottantacinque centimetri. Dopo gli studi classici ha intrapreso la strada della recitazione, diventando uno dei giovani talenti del Bel Paese.
Formazione e carriera dell’attore: dove abbiamo già visto il protagonista di Maria Corleone
Si è trasferito a Roma, dopo aver conseguito il diploma presso il Liceo Classico Garibaldi, Vittorio Magazzù che nella serie tv di Canale5 interpreta Stefano Corleone (qui per scoprire tutte le anticipazioni su trama, cast e puntate). Si è iscritto infatti alla scuola Stap Brancaccio ed è celebre per il ruolo di Leonardo nella seconda stagione della serie tv della Taodue Rosy Abate (spin off di Squadra Antimafia), andata in onda nel 2019, come visibile nella foto in basso in cui affianca Giulia Michelini. Il suo esordio sul piccolo schermo però, dopo l’interesse per il teatro, è nella fiction Questo nostro amore 80, dove ha interpretato il ruolo di Ciccio Strano. Nel 2018 ha partecipato a La vita promessa e ha ricevuto il premio Giuliano Gemma nella sezione “Speciale Cinema Nuovi Talenti”. Ma non è tutto! L’attore è stato anche un volto di Don Matteo, nell’undicesima stagione.
Attore di Stefano Corleone: il profilo Instagram e la vita sentimentale
Attivissimo sui social, Vittorio Magazzù ha un profilo Instagram ufficiale in cui condivide i suoi progetti. Di recente è stato infatti protagonista al Festival del cinema di Venezia per presentare la nuova serie tv con Raoul Bova I fantastici 5. La fiction in onda prossimamente su Canale5 parla delle difficoltà e dei successi di un gruppo di atleti disabili. Molto riservato riguardo alla sua vita privata, l’attore al momento sembrerebbe single. Sui social infatti non compaiono foto che confermano una relazione sentimentale. Ai tempi di Rosy Abate ha svelato però in diverse interviste di aver vissuto una storia molto intensa in passato.