X


Massimo Ranieri: “Devastato dal dolore”, spoiler su La voce che hai dentro

Scritto da , il Settembre 13, 2023 , in Serie & Film Tv
Foto Massimo Ranieri fiction Canale5

Il cantante parla del suo personaggio: “E’ devastato dal dolore ma non si arrende”

Domani, in prima serata su Canale5, andrà in onda la prima puntata de La voce che hai dentro che segna il ritorno di Massimo Ranieri alla fiction dopo venti anni. La serie, prodotta da Lucky Red, è composta da quattro puntate dirette da Eros Puglielli. La storia è ambientata a Napoli, città natale di Ranieri. Il cantante interpreta Michele Ferrara, un uomo che sconta dieci anni nel carcere di Poggioreale con l’accusa di aver ucciso il padre Mimmo, cantante e fondatore della casa discografica Parthenope. Quando torna a casa sua moglie, interpretata da Maria Pia Calzone, sta con un altro uomo e i due figli maschi stanno contrattando per vendere la casa discografica. Michele farà di tutto per salvarla. Rivela Massimo Ranieri in un’intervista al Corriere della Sera:

“E’ un uomo devastato dal dolore ma, contro il parere di tutti, si dà da fare per trovare nuovi cantanti e rilanciare la casa discografica. Ma il mondo è cambiato dopo 10 anni, ora ci sono il rap, il trap e Michele s’imbatte in una ragazza che canta in una discoteca: è brava e decide di darle fiducia”.

Per il famoso cantante questa storia vuole lanciare un messaggio ai giovani di oggi: che non bisogna mai arrendersi.

Massimo Ranieri ricorda i suoi inizi: “Nel mio percorso ho incontrato tanti ostacoli”

Massimo Ranieri (ancora addolorato per la morte di un collega) attraverso La voce che hai dentro ha avuto modo di ripensare ai suoi inizi:

“Nel mio percorso ho conosciuto ostacoli, saracinesche abbassate, sassi sotto i piedi ma non mi sono mai abbattuto. Sono nato in una famiglia proletaria, ho fatto tanti mestieri, cantavo pure nelle osterie per ottenere preziose mance”.

A 13 anni la prima vera occasione, fu ingaggiato per fare da spalla a Sergio Bruni che doveva esibirsi a New York. Partì per gli Stati Uniti con la nave, quindici giorni di navigazione. Bruni fu il suo primo maestro.

La voce che hai dentro da domani sera su Canale 5: anticipazioni e cast

Nel cast de La voce che hai dentro oltre a Massimo Ranieri e Maria Pia Calzone, ci sono anche Michele Rosiello, Erasmo Genzini e Giulia D’Aloia che interpretano i tre figli di Michele Ferrara. A dare il volto alla trapper Regina è la cantante La Nina. Gianfranco Gallo veste i panni dell’antagonista di Michele, Gaetano Russo. L’appuntamento con la prima puntata de La voce che hai dentro è per domani in in prima serata su Canale5.