Don Matteo 14, come esce di scena Anna Olivieri: c’entra il nuovo Capitano
Maria Chiara Giannetta, addio vicino alla serie di Rai1: i possibili scenari
Sono ancora in corso le registrazioni di Don Matteo 14. Reduce dal cambio al vertice della scorsa stagione (segnata dall’addio a Terence Hill e dall’ingresso di Raoul Bova) la fiction della Lux Vide dovrà affrontare altri cambiamenti radicali nelle nuove puntate. A marzo 2024 infatti andranno in onda le dieci puntate della quattordicesima stagione che saranno segnate da un cambio al timone nella caserma di Spoleto. A quanto pare infatti il conto alla rovescia per Marco Nardi e Anna Olivieri è iniziato e la coppia dovrebbe lasciare la serie proprio nel corso delle prossime puntate. Al momento non è ancora stato svelato il numero di episodi in cui i due attori saranno presenti, ma gli ingressi del nuovo Capitano, interpretato da Eugenio Mastrandrea, e dalla nuova Pm, lasciano pochi dubbi: il passaggio di testimone ci sarà. I fans della serie tv di Rai1 possono però tirare un sospiro di sollievo: non si tratterà di uno strappo ma di un addio sfumato e, si spera, con lieto fine.
Anna e Marco si sposano in Don Matteo 14? Spunta lo spoiler sulla nuova stagione
Come la storia della fiction di Rai1 insegna, quando un Capitano lascia la caserma di Spoleto è con un finale dolce. Anceschi (Flavio Insinna) ha lasciato la serie con la sua Laura, Tommasi (Simone Montedoro) ha ritrovato la sua Lia prima di trasferirsi a Roma. Anna Olivieri molto probabilmente lascerà Cecchini, Don Massimo, Natalina, Pippo e tutta l’allegra combriccola con il suo Marco Nardi e, probabilmente, anche con la fede al dito. Il matrimonio infatti è al momento, tra gli scenari possibili, quello più accreditato. I due personaggi, che erano stati a un passo dall’altare nella dodicesima stagione, potrebbero così terminare in bellezza il loro percorso nella fiction. Non è escluso però che la Capitana e il Pubblico Ministero possano regalare al pubblico di Rai1 anche un’altra gioia, annunciando una dolce attesa. Questo motiverebbe la pausa dal lavoro del personaggio interpretato da Maria Chiara Giannetta e quindi l’addio alla serie.
Diego Martini prende il posto di Anna Olivieri in Don Matteo 14: trasferimento per la Capitana?
Non è escluso che a motivare l’addio di Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico sia un trasferimento della coppia. La Capitana potrebbe fare un salto importante nella sua carriera, passando a Roma e il Pm potrebbe decidere di seguirla per non vivere un amore a distanza. A conferma del trasferimento nella Capitale dei due personaggi anche lo spoiler lanciato di recente dall’attore ligure che ha svelato che le riprese della serie tv si sono spostate a Roma, mostrando proprio Piazza del Popolo. Sarà un passaggio di testimone pacifico quello con Eugenio Mastrandrea, oppure i due colleghi finiranno per essere rivali? Per scoprirlo restate sintonizzati!