Caterina Balivo, eredità difficile da Serena Bortone? La risposta sorprende
La conduttrice de La volta buona glissa su Serena Bortone: “Va tutto bene, sono a casa”
Ieri ha debuttato su Rai1 La volta buona, il programma condotto da Caterina Balivo. E’ stato seguito nella presentazione da 1.356.000 telespettatori pari all’11.68% di share e nel programma da 1.266.000 telespettatori pari al 13,14% di share, un buon esordio. Solo con il tempo e dopo un’inevitabile fase di rodaggio si capirà se la nuova trasmissione del pomeriggio di Rai1 farà meglio o peggio di Oggi è un altro giorno condotto per tre anni da Serena Bortone. Caterina Balivo, in un’intervista rilasciata al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, alla domanda postale dal giornalista se per lei quella della Bortone sia un’eredità difficile ha dato una risposta sorprendente:
“Sono tornata dove tutto è cominciato e dove avevo lasciato dopo Vieni da me, un programma a cui ho dovuto rinunciare per motivi personali. Quindi va tutto bene, sono a casa”.
Come si può notare la Balivo si è guardata bene dal nominare la collega. Tra le due non corre buon sangue? Nell’ultima puntata di Oggi è un altro giorno, durante i saluti finali, Serena Bortone aveva fatto intendere di non essere tanto d’accordo con la decisione della rete di chiudere il suo programma.
Caterina Balivo promette: “La cronaca nera non troverà mai spazio nel mio programma”
La conduttrice de La volta buona ieri ha spiegato cosa c’è dietro il ritorno su Rai1 e perché ha sposato questo progetto. La Balivo racconterà le storie degli ospiti, sia vip che gente comune, che l’andranno a trovare. Storie che hanno risvolti in ambito sociale, culturale, imprenditoriale, sportivo. Ma Caterina Balivo fa una promessa ai telespettatori della rete ammiraglia Rai:
“Parleremo anche di attualità e di cronaca, ma sempre cronaca bianca. Da me non troverà mai spazio il fatto di sangue, non è nelle mie corde, né nella linea editoriale del programma”.
“Sono diventata intollerante a questa cosa”, la rivelazione della Balivo
Caterina Balivo dice di non essere cambiata in questi anni in cui è stata lontana dalla Rai, l’entusiasmo, la voglia di leggerezza e di prendersi in giro sono rimasti intatti ma, dice, “sono diventata intollerante a quelli che in televisione si prendono maledettamente sul serio”. L’esperienza fatta su altri canali le è servita molto e le ha insegnato tante cose. Ha trovato tante persone competenti sul suo cammino. L’appuntamento con La volta buona è dal lunedì al venerdì, dalle 14:05 alle 16:00, su Rai1.