X


Eleonora Daniele non molla: non ha tradito i telespettatori di Storie Italiane

Scritto da , il Settembre 12, 2023 , in Personaggi Tv
foto Eleonora Daniele 23 febbraio

La nuova edizione di Storie Italiane non abbandona le vicende trattate in passato

E’ molto interessante la recensione fatta da TvBlog dopo la prima puntata della nuova edizione del programma condotto da Eleonora Daniele, al via ieri. Un traguardo importante per la conduttrice, che ha raggiunto le sue dieci edizioni alla guida della trasmissione nata con costola di Unomattina e cresciuta, anno dopo anno, fino a diventare un programma a sé e raggiungere le due ore di diretta. E nella recensione fatta da Blogo, si mette in evidenza come la conduttrice si sia dimostrata ancora una volta coerente, mantenendo le promesse fatte: “Noi le storie che raccontiamo non le abbandoniamo mai” ha detto infatti Eleonora.

Eleonora Daniele torna sulle storie del passato, dal piccola Kata a Davide Ferrerio

Presentando le storie della prima puntata, la conduttrice di Storie Italiane ieri ha spiegato che è facile per una trasmissione raccontare le vicende quando tutti i giornali e le televisioni se ne occupano, ma è ancora più importante farlo quando l’attenzione cala e i riflettori iniziano a spegnersi: è proprio per questo motivo che ieri il programma ha dato ampio spazio alla scomparsa della piccola Kata, la bambina peruviana della quale si sono perse le tracce il 10 giugno scorso nell’ex hotel Astor a Firenze, occupato abusivamente da varie famiglie di suoi connazionali. Nel corso della prima diretta di Storie Italiane 2023/2024 Eleonora Daniele è tornata anche sulla terribile vicenda di Davide Ferrerio, il ventenne massacrato a Crotone la scorsa estate a causa di un assurdo scambio di persona: da tredici mesi Davide è in coma irreversibile in un ospedale della sua Bologna, mentre a Crotone si sta per celebrare il processo a carico di coloro che sono ritenuti i mandanti dell’aggressore materiale, quest’ultimo qualche tempo fa condannato a più di vent’anni di reclusione. Infine, non è mancata una pagina su Maria Chindamo, l’imprenditrice calabrese fatta sparire ormai da diversi anni.

Eleonora Daniele verso la conduzione di altri due programmi

Ora che la nuova edizione di Storie Italiane è iniziata, Eleonora si prepara a debuttare anche su Rai3, dove da fine mese condurrà Dottori in corsia, mentre tra un mese e mezzo, esattamente dall’ultima settimana di ottobre, come abbiamo già scritto diverse volte la rivedremo anche in seconda serata su Rai1 con la nuova edizione di Storie di sera. Insomma, non è una stagione come le altre per lei, forte del successo decennale del programma del mattino e pronta, appunto, a fare altre due trasmissioni.