X


“Se n’è andato”, Caterina Balivo e l’annuncio che non avrebbe voluto fare

Scritto da , il Settembre 11, 2023 , in Personaggi Tv
foto Caterina Balivo ricordo maurizio

A La volta buona il ricordo di Maurizio Costanzo: “Ci ha lasciati da poco”

E’ stato Tullio Solenghi il protagonista della prima intervista che Caterina Balivo ha fatto nel suo nuovo programma La volta buona, che ha debuttato oggi, lunedì 11 settembre 2023, a partire dalle 14.05 su Rai1, prendendo il posto del non riconfermato Oggi è un altro giorno di Serena Bortone. Con Tullio, al termine di una lunga chiacchierata la conduttrice ha fatto anche un gioco, bendandolo e trasmettendo dei filmati relativi ad alcuni personaggi famosi, chiedendogli poi di indovinare se la voce ascoltata era quella del personaggio originale o quella di Massimo Lopez che imitava il personaggio in questione. E in uno dei video si è visto Maurizio Costanzo: dopo aver ascoltato la sua voce, Solenghi non ha avuto dubbi e ha risposto “E’ l’originale…”.

Caterina Balivo, occhi lucidi per il ricordo di Maurizio Costanzo: “Se ne è andato da poco tempo”

“Si, è lui, è Maurizio Costanzo” ha confermato la conduttrice de La volta buona rispondendo al suo ospite, e in studio è subito scoppiato un applauso. Con gli occhi lucidi per la commozione, Caterina ha quindi detto:

Colgo l’occasione per ricordare Maurizio visto che se ne è andato poco tempo fa.

Non solo spazi divertenti ma anche momenti molto emozionanti nell’intervista di Tullio Solenghi a La volta buona dove, tra le altre cose, l’attore ha raccontato del momento in cui ha scoperto che sarebbe diventato papà, avvenuto poco tempo prima di partire con la moglie per il Perù per adottare una bambina del posto, convinti che non avrebbero potuto avere figli in modo naturale.

Ecco com’è strutturata la nuova trasmissione del pomeriggio di Rai1, iniziata oggi

Ha una formula ben diversa La volta buona dal programma che lo ha preceduto nelle scorse stagioni, ossia il succitato Oggi è un altro giorno, ma diversa anche dal precedente programma che Caterina Balivo (qui il motivo per il quale ha accettato di tornare in tv) ha condotto su Rai1 anni fa, ovvero Vieni da me: la trasmissione si è aperta infatti con un talk al quale hanno preso parte diversi personaggi, alcuni facenti parte del cast fisso, altri presenti solo per oggi. Successivamente si è passato all’intervista di Tullio Solenghi che ha raccontato quale è stata la sua ‘volta buona’, per richiamare il titolo del programma (appunto il momento in cui ha saputo che avrebbe avuto una figlia), per poi passare alla toccante storia di una ragazza non famosa e concludere con l’ospitata di un attore de Il paradiso delle signore.