La volta buona, cosa c’è dietro il ritorno di Caterina Balivo? Ha risposto lei
“Ecco perchè ho accettato di condurre questo programma”, la Balivo fa chiarezza in diretta
E’ finalmente iniziato il nuovo programma condotto da Caterina Balivo, La volta buona, la cui prima puntata è andata in onda oggi, lunedì 11 settembre, a partire dalle 14.05 su Rai1, nella fascia oraria rimasta orfana di Oggi è un altro giorno di Serena Bortone. Un ritorno, quello della Balivo, che avviene a tre anni dalla chiusura di Vieni da me, trasmissione che lei stessa ha deciso di non portare più avanti. E proprio sul suo ritorno a sorpresa ha deciso di fare chiarezza aprendo la diretta: “Certi amori fanno giri immensi ma poi ritornano” ha detto innanzitutto, citando un famoso brano di Antonello Venditti, per poi specificare:
Volete sapere perchè ho accettato di condurre questa trasmissione?
Caterina Balivo: “Ecco cosa ho provato quando mi hanno parlato di questo progetto”
Dicendosi molto felice di essere di nuovo su Rai1 con un programma suo e complimentandosi con la scenografa che ha progettato lo studio, la conduttrice de La volta buona, trattenendo a fatica le lacrime (non a caso ha chiesto al pubblico in studio “Aiutatemi perchè sono super emozionata”) ha dunque rivelato:
Quando mi hanno presentato questo progetto, mi sono presa del tempo per decidere se accettarlo o no. Alla fine ho detto si, sapete perchè? Perchè ho capito che questo programma vuole raccontare tutte le volte che la vita vi sorprende.
“Da oggi raccontiamo di tutte le volte in cui la vita vi ha meravigliato perchè pensavate che era ormai finita e invece no, perchè c’era qualcosa che stava per arrivare” ha poi aggiunto, concludendo:
In tutte le vite, anche in quelle più complicate, a volte arrivano occasioni insperate, cose che che rendono le persone migliori facendole stare bene…
La volta buona, l’emozione della conduttrice: “L’occasione giusta va aspettata”
“Le occasioni giuste a volte non arrivano subito. La miglior occasione va studiata, rispettata, capita… La buona occasione non sempre si capisce subito qual è. Noi in questo programma da oggi ce la metteremo tutta per raccontarvi questo” ha aggiunto successivamente Caterina Balivo, continuando:
Non so se ce la faremo, ma di sicuro ce la metteremo tutta con un gruppo di lavoro fantastico che ancora non amo come loro non amano me, chissà se mi ameranno, non lo so come andrà.
Dando quindi il via ufficiale alla trasmissione, Caterina (che nei giorni scorsi ha fatto una rivelazione al TG1) ha asserito: “Le occasioni che tutti aspettiamo, qui le chiamiamo La volta buona“.