Simona Branchetti: “Situazione disastrosa”, preoccupazione a Morning News
Morning News, la conduttrice inizia la puntata subito con una brutta notizia: “Tre giorni di lutto”
Giorni fa il Marocco è stato devastato da un terribile terremoto che ha causato danni ingenti e migliaia di morti. E proprio con questo argomento che Simona Branchetti ha iniziato la puntata di oggi del suo rotocalco mattutino in onda tutti i giorni su Canale 5:
“In primo piano ci sono i fatti che arrivano dal Marocco…Come sapete sono stati indetti tre giorni di lutto nazionale per oltre 2.100 vittime…Si continua a scavare, anche a mani nude…”
La giornalista di Mediaset ha poi ricordato al numeroso pubblico sintonizzato a quell’ora sull’ammiraglia che c’è anche un’importante comunità italiana in Marocco che fortunatamente non ha avuto vittime.
Simona Branchetti non lo nasconde in diretta: “La situazione è davvero disastrosa”
La conduttrice di Morning News si è poi collegata in diretta dal Marocco per parlare con un italiano, che purtroppo ha visto il suo ristorante devastato dal terremoto. Prima però di dargli la parola la presentatrice del rotocalco mattutino in onda su Canale 5, la quale è finita recentemente al centro dei rumor, ha lanciato un servizio per fare il punto della situazione. Una volta finito l’RWM la giornalista, commentando queste terribili e drammatiche immagini, non ha potuto negare con una certa preoccupazione che purtroppo la situazione in Marocco è tragica sotto ogni punto di vista: “La situazione è davvero disastrosa…” Ha poi dato la linea al ristoratore che ha raccontato quei momenti terribili: “Ero al ristorante con i clienti ed i collaboratori…Alle 11 meno un quarto ha iniziato a muoversi tutto…Siamo usciti tutti e siamo rimasti lì fino a mattina…Adesso la situazione si è stabilizzata…”
La conduttrice confessa: “Sono delle immagini sconvolgenti”
Simona Branchetti si è poi collegata con il suo inviato sul posto, il quale ha mostrato la distruzione che ha portato questo terremoto in Marocco. Immagini che hanno lasciato davvero senza parole la conduttrice di Morning News, la quale non ha certo potuto far finta di niente:
“Queste sono delle immagini davvero sconvolgenti…In questo caso abbiamo visto un paese raso al suolo…”
Ha poi chiesto un parere alla sua opinionista lì in studio. Si segnala che di questo argomento la giornalista ne ha parlato per altri diversi minuti prima di passare ad affrontare un altro caso: il caro spesa. Difatti quest’ultima ha ricordato che ci sarà presto un bonus che potrebbe rendere la vita un po’ meno complicata alle famiglie in difficoltà.