Marco Carrara, al via Agorà e Timeline: “Da Costanzo il regalo più grande”
Marco Carrara ricorda la chiamata di Maurizio Costanzo: “Voleva fare un programma con me”
E’ tutto pronto per la nuova stagione tv, che ripartirà fra qualche giorno e che rivedrà, su Rai3, Marco Carrara presenza fissa in quel di Agorà e alla conduzione di Timeline. Proprio il giovane giornalista e conduttore si è raccontato, in vista del ritorno in onda, ai microfoni di Fanpage, ripercorrendo i suoi primi dodici anni di carriera e ricordando un momento per lui indimenticabile, avvenuto dopo l’ospitata a S’è fatta notte, programma condotto in seconda serata da Maurizio Costanzo, risalente al 2021:
Dopo la mia ospitata lì, Maurizio mi ha fatto chiamare dicendomi di voler fare una trasmissione con me: aveva già pensato anche al titolo, si sarebbe chiamata “MC”, le nostre iniziali che avevamo in comune
ha raccontato Marco a Fanpage. Per vari motivi, però, i preparativi del programma non sono andati a buon fine e MC non è mai arrivato in video.
“Quella telefonata è stato il momento più bello della mia carriera” rivela Carrara
“Per me la telefonata di Maurizio Costanzo è stato il momento più significativo della mia carriera” ha dunque ammesso il giornalista di Agorà e conduttore di Timeline, definendo tale chiamata “il regalo più bello mai ricevuto”.
Maurizio mi ha consigliato di non tradire mai il mio pubblico, di non volerlo compiacere a tutti i costi ma di fare scelte anche impopolari se necessario, senza perdere mai la mia coerenza
ha rivelato successivamente, aggiungendo: “Quando sono stato nel suo programma, Costanzo mi ha detto che secondo lui sarei cresciuto molto nel mio mestiere”.
E tra pochi giorni, come accennato prima, Marco Carrara sarà di nuovo in video dove dal lunedì al venerdì tutte le mattine su Rai3 gestirà uno spazio nell’edizione di Agorà che vedrà il passaggio di testimone alla conduzione da Monica Giandotti, non riconfermata dopo la passata stagione, al nuovo arrivato Roberto Inciocchi.
Agorà e Timeline, Marco Agorà anticipa: “Mi occuperò molto di Tik Tok”
Non avrà più lo spazio del Movioline nel programma quotidiano del mattino di Rai3 Marco Agorà: quest’anno si occuperà infatti del racconto social, parlando di come viene raccontata l’attualità attraverso, appunto, gli schemi social, prestando particolare attenzione a Tik Tok, piattaforma che troverà molto spazio anche nel weekend in quel di Timeline: “Rispetto alle altre piattaforme, Tik Tok sta vivendo una fase in cui le gerarchie non sono ancora del tutto definite, è uno strumento in evoluzione” ha spiegato.