X


Fiorello, silenzio che allarma: c’è qualcosa che non quadra su Viva Rai2

Scritto da , il Settembre 8, 2023 , in Programmi Tv
foto viva rai2 fiorello

Il conduttore di Viva Rai2 troppo accondiscendente con le richieste fatte al suo programma?

Se tutto andrà bene e salvo cambi improvvisi di palinsesto, dopo diversi dubbi e problemi, la seconda edizione del fortunato programma che ha debuttato nella mattina della scorsa stagione televisiva tornerà in onda dal 6 novembre su Rai2. Cambierà la location, che non sarà più la tanto polemizzata via Asiago, ma il cast dovrebbe restare uguale. Tuttavia la data d’inizio così inoltrata ha fatto storcere il naso ad una telespettatrice del programma e lettrice del settimanale Nuovo che ha scritto ad Alessandro Cecchi Paone per lamentarsene. Ma c’è di più, perché lo stesso giornalista è apparso dubbioso sia su Fiorello che sul programma. Infatti ha scritto:

“Mi sento preoccupato per questi spostamenti di location e date. Mi allarma pure il silenzio di Fiorello che sembra l’accettazione di cambiamenti punitivi. Non ci piace così accondiscendente”.

Critiche alla data di partenza del programma di Fiorello: “Così viene ridotto a spettacolino stagionale”

Il cambio di location e le tante altre novità di Viva Rai2 hanno fatto slittare probabilmente i tempi di inizio anche se, va detto, in merito ad una possibile seconda stagione si era sempre parlato del periodo autunnale come messa in onda. La lettrice sopracitata, e affezionata telespettatrice del programma mattutino di Rai2, non ha però gradito l’inizio rimandato e infatti scrive: “Ero convinta che sarebbe cominciato a settembre”. La telespettatrice lamenta poi il fatto che il programma non solo inizierà a novembre ma, pare, durerà solo fino a febbraio. Per lei, che amava quel programma anche per la sua funziona informativa, è una delusione. Dunque conclude:

“Fiorello fa la rassegna delle notizie quotidiane e per me era diventato un modo divertente per informarmi al mattino. Così lo show viene ridotto a spettacolino stagionale”.

Si lavora senza sosta alla nuova edizione di Viva Rai2: inizia il conto alla rovescia

C’è grande attesa in Rai per il ritorno del programma di Fiorello al punto tale che sulle reti della tv di Stato stanno già circolando i primi promo della nuova stagione. Anche sui social, inoltre, Rosario sta iniziando a stuzzicare e incuriosire il pubblico con brevi dirette dell’amatissimo Ruggero che, sembra ormai scontato dirlo, farà dunque parte anche della nuova edizione. Non resta dunque che aspettare con ansia il 6 novembre per scoprire cosa lo showman siciliano ha organizzato per il pubblico della mattina tra ospiti, gag, parodie e tanto altro.