X


Carlo Conti, ricordo traumatico del passato: “E’ sempre stato difficile”

Scritto da , il Settembre 7, 2023 , in Personaggi Tv
Foto Carlo Conti scuola

Il conduttore di Tale e Quale e la scuola: “L’inizio dell’anno è sempre stato difficile”

Carlo Conti è uno dei conduttori più amati e apprezzati del piccolo schermo. Il 22 settembre torna con la tredicesima edizione di Tale e Quale Show in cui i Vip si sfidano a colpi di imitazioni di cantanti. La giuria sarà formata ancora una volta da Giorgio Panariello, Cristiano Malgioglio e la regina delle imitazioni Loretta Goggi. Ma l’inzio della stagione televisiva coincide con l’inizio della scuola. Il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni ha intervistato alcuni personaggi famosi chiedendogli di ricordare gli anni della scuola. Ecco cosa ha dichiarato Carlo Conti:

“L’inizio dell’anno scolastico è sempre stato difficile. Ai miei tempi, alle elementari si rientrava il primo ottobre, quindi si facevano quasi quattro mesi pieni di vacanze: riprendere era traumatizzante”.

Carlo ha raccontato di non essere stato un alunno modello fino alle medie. Si è rifatto all’Istituto tecnico commerciale dove capì che bastava seguire bene le lezioni in classe per poter brillare. Ora per il presentatore fiorentino la scuola è solo un lontano ricordo anche se spesso torna ad aprire i libri scolastici grazie al figlio Matteo, nato dal matrimonio con Francesca Vaccaro.

Carlo Conti alunno modello? “Amavo molto matematica, ragioneria, economia e storia”

Il conduttore di Tale e Quale Show si è diplomato con il massimo dei voti 60/60. Ma quali erano le sue materie preferite? Ecco come ha risposto nell’intervista rilasciata al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni:

“Amavo molto matematica, ragioneria, economia e storia. Non mi piaceva il latino alle medie e la letteratura italiana alle superiori”.

Ammette candidamente che “I promessi sposi” di Alessandro Manzoni gli sono sempre stati sullo stomaco, a loro preferiva “I Malavoglia” di Giovanni Verga. Il resto della storia è noto: Conti ha iniziato a lavorare in banca ma dopo poco tempo, colpito dal sacro fuoco dell’arte, si è licenziato per lavorare alla Radio.

Tale e Quale Show al via il 22 settembre: le ultime notizie

Tale e Quale Show non è ancora iniziato ma già è scoppiata qualche polemica. Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli sono stati confermati anche quest’anno come ripetenti: le loro performance hanno divertito pubblico e giuria lo scorso anno. C’è grande attesa per vedere all’opera i nuovi concorrenti tra cui Pamela Prati, Jo Squillo, Maria Teresa Ruta, Scialpi e Alex Belli. Carlo Conti dovrà vedersela contro il Grande Fratello: chi vincerà la sfida degli ascolti? L’appuntamento con la prima puntata di Tale e Quale Show è per venerdì 22 settembre in prima serata su Rai1.