Massimiliano Ossini ha un grande sogno dopo Unomattina: la Rai gli dirà sì?
Unomattina al via da lunedì 11 settembre: le anticipazioni di Massimiliano Ossini
La nuova stagione di Unomattina, lo storico programma di Rai1 che ricomincia lunedì 11 settembre, si preannuncia ricco di novità. Innanzitutto l’orario, non più dalle 9:00 alle 10:00 ma dalle 8:30 alle 9:50 quando cederà la linea a Eleonora Daniele che torna con Storie Italiane. A differenza dell’anno scorso Ossini non condurrà in solitaria ma sarà affiancato da Daniela Ferolla che, dopo 10 anni di Linea Verde e Linea Verde Life, torna in uno studio televisivo. Come sempre la trasmissione del mattino si occuperà di tanti argomenti con un occhio di riguardo all’ambiente, tema che sta particolarmente a cuore ai due presentatori. Il proposito del conduttore, che a dicembre tornerà anche con Linea Bianca, è quello di riuscire a fare un ottimo prodotto soprattutto nella nuova fascia oraria che va dalle 8:30 alle 9:00. Alla domanda del RadiocorriereTv, al quale ha rilasciato un’intervista, se c’è qualcosa che il pubblico ancora non sa di lui, il presentatore ha risposto:
“Faccio con passione questi programmi, amo i temi della sostenibilità, dell’ambiente ma dentro di me c’è una gran voglia di fare un quiz”.
La Rai accoglierà la richiesta di Ossini di fargli condurre un quiz in futuro? Sicuramente ne sarebbe all’altezza.
Massimiliano Ossini rivela: “Stiamo lavorando per apportare qualche piccola modifica al programma”
Ma come sarà la nuova edizione di Unomattina con due conduttori come Ossini e Daniela Ferolla? Il presentatore ha svelato qualche anticipazione al RadiocorriereTv:
“Stiamo lavorando per apportare qualche piccola modifica al programma. Mi piacerebbe avere ancora più finestre aperte con i nostri inviati per raccontare da vicino quello che succede fuori dallo studio, nella quotidianità di chi ci guarda, di noi tutti”.
Continueranno ad evitare il racconto urlato, proporranno una narrazione e talk garbati e rispettosi com’è nello stile di Ossini che da anni porta nelle case degli italiani sorrisi e buonumore.
Il conduttore di Unomattina lancia un invito a Daniela Ferolla
Daniela Ferolla (che ha rivelato per la prima volta una difficoltà) affiancherà Ossini nella conduzione di Unomattina. Il conduttore ha rivolto un invito alla sua compagna di viaggio: “La invito ad andare con passo lento e corto, di godersela piano piano per poi fare grandi passi, che è quello che ho imparato in questi 24 anni di televisione”. E’ tutto pronto quindi per la nuova edizione dello storico programma della Rai: l’appuntamento è per lunedì 11 settembre alle 8:30 su Rai1 per la prima puntata della stagione.