X


Ascolti Pomeriggio 5, seconda puntata: ieri la sfida è stata difficilissima

Scritto da , il Settembre 6, 2023 , in Ascolti Tv
foto di myrta merlino a pomeriggio cinque

Myrta Merlino regge benissimo con la seconda puntata del suo rotocalco pomeridiano: i dati Auditel

Ieri è andata in onda la seconda puntata di Pomeriggio Cinque. E nonostante qualche problema tecnico che ha messo a dura prova la pazienza della conduttrice la diretta è stata molto più fluida rispetto al debutto correggendo di molto il tiro. Ma gli ascolti hanno retto? Si! Andando nel dettaglio la prima parte della trasmissione quotidiana dell’ammiraglia Mediaset è stata seguita da poco più di 1 milione e 410 mila spettatori con il 20.13%, mentre la seconda ha appassionato 1 milione e 200 mila telespettatori con il 17% di share (la parte dedicata ai saluti è stata invece seguita dallo stesso numero di telespettatori con il 14.21% di share). Risultati decisamente buoni per la Merlino, e forse anche inaspettati.

Pomeriggio Cinque vince e convince: niente da fare per il competitor

Come detto poco fa Myrta Merlino ha ottenuto ottimi ascolti con il suo rotocalco pomeridiano in onda su Canale 5 vincendo così anche la seconda sfida Auditel contro l’agguerrita concorrenza rappresentata da Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini con la loro Estate in diretta. La presentazione è stata infatti seguita da 1 milione e 227.000 mila spettatori a casa con il 17,36%, mentre il programma vero e proprio in onda su Rai Uno ha appassionato poco più di 1 milione e 400 mila telespettatori con il 17,29%% di share. Buoni risultati, ma che non sono bastati per battere la Merlino, la quale ieri ha avuto tra gli ospiti pure Sgarbi.

Ascolti Pomeriggio 5, confronto con il debutto di lunedì: ecco i dati

Si segnala che rispetto al debutto Myrta Merlino ha tenuto decisamente bene perdendo nella prima parte del programma giusto 200 mila spettatori a casa e poco più di un punto percentuale, mentre nella seconda i punti di share persi per strada sono stati due perdendo 300 mila telespettatori. Insomma nessun crollo per la giornalista adesso in forza a Mediaset, che sicuramente ha avuto un’eredità pesante. Difatti dopo anni è stata chiamata a sostituire Barbara d’Urso. La Merlino come se la caverà a partire da lunedì 11 settembre contro la più temibile concorrenza rappresentata da Alberto Matano con il suo storico rotocalco La vita in diretta? Riuscirà anche la prossima settimana a tenere botta e a mettere in difficoltà il suo diretto competitor? Oppure potrebbe seriamente rischiare di andare incontro ad un crollo? Al momento è difficile capirlo fino almeno a martedì 12 settembre alle 10 in punto con la pubblicazione dei dati ufficiali.