Unomattina al via: Daniela Ferolla rivela per la prima volta una difficoltà
La conduttrice di Unomattina: “Quando mi impunto su qualcosa faccio fatica a cambiare idea”
Lunedì 11 settembre alle 8:30 prenderà il via su Rai1 la nuova edizione di Unomattina. Al timone dello storico programma della rete ammiraglia Rai è stato confermato Massimiliano Ossini che l’anno scorso ha condotto in solitaria ottenendo un grande successo. Quest’anno sarà affiancato da Daniela Ferolla che negli ultimi 10 anni ha presentato Linea Verde e Linea Verde Life. Quindi dopo tanti anni “on the road” tornerà ad essere la padrona di casa in uno studio televisivo. La trasmissione si occuperà di diversi argomenti e sicuramente ci saranno dei tutorial, diventati ormai quasi imprescindibili. L’ex Miss Italia, in un’intervista rilasciata al RadiocorriereTv, ha svelato un suo difetto:
“Sono ‘capatosta’. Quando mi impunto su qualcosa faccio fatica a cambiare idea”.
Questo lato del suo carattere le creerà dei problemi a Unomattina? Sicuramente no. Per la conduttrice di Rai1 per fare un buon programma è importante capire cosa chiede il pubblico. Lei ci metterà tutto l’impegno possibile studiando, documentandosi e affidandosi agli autori della Rai. Si farà guidare dalla curiosità e dalla voglia di imparare. Spera in una stagione televisiva ricca di momenti interessanti ed emozionanti perché, dice, “emozionarsi significa vivere”.
Daniela Ferolla confessa: “Ecco cosa mi ha insegnato il pubblico della Rai”
Per l’ex Miss Italia è stato un onore condurre Linea Verde per 10 anni ma ora è arrivato il momento di voltare pagina facendo tesoro di ciò che ha imparato in giro per l’Italia. Ma cosa le ha insegnato il pubblico della Rai in tutti questi anni? Ecco la sua risposta al RadiocorriereTv:
“A essere vera. Con pregi, difetti, errori, semplicità. Cercherò, anche questa volta, di essere me stessa”.
Spera che i telespettatori ritrovino la Daniela di sempre. Vorrebbe portare nelle case degli italiani sorrisi, gentilezza e un po’ di sana spensieratezza.
Massimiliano Ossini e Daniela Ferolla a Unomattina. La conduttrice: “Divertiamoci”
Daniela Ferolla è felice di condividere la conduzione di uno dei programmi di punta della Rai con Massimiliano Ossini al quale manda un messaggio: “Insieme faremo una bella stagione televisiva, con spensieratezza, gentilezza, dolcezza, portando avanti le nostre battaglie green, a partire da quella per una vita sana. Divertiamoci”. La coppia di conduttori promette di informare e intrattenere il pubblico di Rai1 dal lunedì al venerdì. Ci riuscirà? L’appuntamento con la prima puntata della nuova edizione di Unomattina è per lunedì 11 settembre dalle 8:30 alle 9:50 circa su Rai1.