X


Marco Liorni fortissimo: che mazzata alla concorrenza, i dati parlano chiaro

Scritto da , il Settembre 5, 2023 , in Ascolti Tv
foto Marco Liorni gaffe prima puntata

Reazione a catena imbattibile negli ascolti anche contro la nuova edizione di Caduta Libera

E’ ripartita ieri, lunedì 4 settembre 2023, la sfida del preserale tra Rai1 e Canale5, dato che la rete ammiraglia Mediaset, dopo un’estate di repliche, ha iniziato a trasmettere le nuove puntate di Caduta Libera, sempre con Gerry Scotti alla conduzione. Nessun timore, però, per il seguitissimo programma di Marco Liorni che, forte del successo sempre riscosso da giugno, ha messo in k.o. senza problemi la trasmissione avversaria, superandola abbondantemente di oltre 1milione di telespettatori, come apprendiamo dai dati auditel del 4 settembre pubblicati da TvBlog questa mattina.

Marco Liorni e Gerry Scotti: ecco gli ascolti della prima sfida della stagione

Nello specifico, Reazione a catena nel primo blocco, dal titolo L’intesa vincente, ha avuto un pubblico di 2milioni 296mila telespettatori e uno share del 21.87%, mentre nello spazio successivo il netto è stato di 3milioni 551mila telespettatori con il 26.43%. Risultati più bassi, invece, per la trasmissione concorrente: su Canale5 Caduta Libera ha infatti registrato nel segmento Inizia la sfida una media di 1milione 727mila telespettatori, share del 17.57%, mentre nel game vero e proprio il seguito è stato di 2milioni 243mila spettatori, 17.47% di share. La differenza è stata quindi di circa mezzo milione di telespettatori e oltre 4 punti di share nella prima parte, e di circa 1milione 300mila spettatori e ben 9 punti di share nel secondo blocco.

A Reazione a catena tengono banco i Lenticchia Boys, a Caduta Libera il campione è Dario

Intanto, ricordiamo che nella puntata trasmessa ieri del programma condotto da Marco Liorni (che si è imbarazzato per una frase dei concorrenti) a tentare al fortuna al gioco conclusivo sono stati i Lenticchia Boys, campioni in carica, che all’intesa vincente hanno elimianto le sfidanti, le Comunella, peraltro non senza fatica essendo stata una delle intese vincenti più disastrose di sempre. Al gioco successivo, però, la fortuna non ha assistito i campioni, motivo per il quale la puntata si è chiusa con una mancata vittoria. Non è andata meglio su Canale5 a Caduta Libera, dove il campione Dario è volato giù dalla botola a sole due risposte dalla vittoria.