X


Caduta Libera iniziata malissimo: Gerry Scotti, ansia per il campione Dario

Scritto da , il Settembre 4, 2023 , in Programmi Tv
foto campione Dario caduta libera

Esordio senza vittoria per la nuova edizione del programma condotto da Gerry Scotti

E’ partita oggi, lunedì 4 settembre, la nuova edizione di Caduta Libera, sempre con Gerry Scotti alla conduzione, che ha incoronato Dario campione in carica, avendo messo fuori gioco gli avversari. E proprio il concorrente in questione, dunque, si è trovato sulla temutissima botola negli ultimi minuti della trasmissione, prima che la linea passasse all’edizione di prima serata del TG5. Ce l’aveva quasi fatta Dario a dare le risposte alle dieci domande, avvicinandosi moltissimo al ricco montepremi di 50.000€ ma, rimasto con sole due incognite, i secondi a sua disposizione sono iniziati a scorrere rapidamente e, giunto ad un passo dalla vittoria, ha fatto il classico volo sparendo così dalla vista dei telespettatori.

Caduta Libera: il primo campione ha visto sfumare per un soffio la vittoria

Era composta da undici lettere la penultima parola che Dario avrebbe dovuto indovinare per aspirare alla vittoria della prima puntata di Caduta Libera 2023, e sia la terza che la penultima erano una “R”, mentre la definizione della parola misteriosa in questione era invece “Ingannare, raggirare, approfittando di ingenuità e buona fede”.

Nuovo campione, nuovo volo, ma gli facciamo ugualmente un grande applauso

ha commentato il padrone di casa dopo la caduta del campione, tra gli applausi degli spettatori presenti in studio. Gerry ha poi svelato le due risposte che Dario non è riuscito ad indovinare, la prima delle quali era ‘turlupinare’.

Questa la sapevo, era giusta quindi, ma l’ultima non la so

ha detto Scotti prima di svelare, appunto, anche l’ultima risposta non data dal concorrente, la cui definizione era “Uno dei più grandi doppiatori italiani: sua la voce di Paul Newman, Marlon Brando, Jack Lemmon e Peter Sellers”; sulla risposta in questione il concorrente sapeva che era composta da due parole, che si sono rivelate essere ‘Giuseppe Rinaldi’. “Questa non la sapevo, avrei perso di brutto” ha commentato alla fine.

Gerry Scotti ironizza: “Prima o poi dovevamo tornare in onda”

All’inizio del programma, salutando i telespettatori da casa e gli spettatori presenti in studio, il conduttore di Caduta Libera (che in questa stagione deve fare i conti, tra gli altri, con la concorrenza di Nicola Savino) ha invece scherzato dicendo: “Prima o poi dovevamo tornare, anche se in realtà non vi abbiamo mai lasciati perchè per tutta l’estate vi abbiamo fatto compagnia (con puntate in replica, ndr.), ma da oggi iniziano ufficialmente le nuove puntate di Caduta Libera.