X


Estate in diretta, grave lutto per Gianluca Semprini: “E’ morta giovane”

Scritto da , il Settembre 4, 2023 , in Personaggi Tv
foto estate in diretta gianluca semprini

Gianluca Semprini sfiora le lacrime ricordando la sorella che non c’è più

Ultima settimana di programmazione per Estate in diretta e come sempre anche la puntata di oggi si è aperta con la cronaca. In particolare i due conduttori sono tornati sul caso della morte di Giovanbattista Cutolo, detto Giogiò. La madre si è collegata in diretta straziata dal dolore ma cerca di vivere per la sorella di Giogiò, per la memoria del figlio e per far sì che altri ragazzi non facciano la stessa fine. Proprio in questo momento ha preso la parola Semprini e, con le lacrime agli occhi, ha detto:

“Le posso dire da esperienza personale, avendo avuto una sorella morta giovane, che però quell’altro quadro lei lo deve sempre più abbellire e vedrà che verrà su, vivrà anche la vita di Giogiò mi permetto di dirle questa cosa, so che lei le darà tanto affetto”.

Ultima settimana di programmazione per i due conduttori di Estate in diretta: parole al miele tra i due colleghi

Dopo la chiusura anomala dell’ultima puntata i due conduttori hanno dato il via, dunque, all’ultimo lunedì di messa in onda per loro e per il programma pomeridiano della settimana di Rai1 che per tutta l’estate ha informato e intrattenuto tutti i telespettatori della rete. E proprio nella puntata di oggi, lunedì 4 settembre, i due conduttori durante l’anteprima hanno dato il via ad una gag durante la quale non sono mancate dolci parole l’una per l’altro. “Mio caro Sempri come farai senza di me” ha esordito Nunzia De Girolamo rivolgendosi al collega. La risposta di Gianluca Semprini poco dopo non si è fatta attendere:

“E’ la nostra ultima settimana e devo dire che, sì, mi mancherai molto, lo devo ammettere”.

“E’ reciproco” ha concluso Nunzia.

Tutti i casi trattati nella puntata di oggi da Gianluca Semprini e dalla collega

Non si è parlato solo del triste caso di Giogiò, il giovane musicista ucciso a Napoli da un ragazzo molto più giovane per futili motivi. Nella puntata odierna di Estate in diretta, sempre per quanto riguarda il lungo spazio della cronaca, i due conduttori hanno poi trattato il caso del bimbo di 2 anni di Livorno morto e per cui non è chiara la posizione della madre del piccolo. E ancora, tra i tanti argomenti, si è a lungo discusso del killer della tabaccaia di Foggia su cui pendeva un decreto di espulsione mai eseguito.