Amadeus traumatizzato da un evento del passato: “Non mi sono mai ripreso”
Il conduttore racconta un episodio traumatico: “Ricoverato per tre mesi in isolamento”
Oggi Amadeus compie 61 anni. Il conduttore ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera in cui ha parlato della stagione televisiva che sta per ripartire e che lo vedrà impegnato su più fronti: il 10 settembre ricomincia Affari Tuoi, sabato 23 settembre andrà in onda la prima di tre serate di Arena Suzuki (le altre 2 saranno trasmesse mercoledì 27 settembre e mercoledì 4 ottobre) e dal 6 al 10 febbraio sarà il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo per il quinto anno consecutivo. Sarà il suo ultimo Sanremo: “mai mi sognerei di fare il sesto di seguito”, dice. Il presentatore dice di vivere il suo lavoro senza ansia perché fa quello che sognava di fare da ragazzino. Non è ansioso ma è ipocondriaco e sulle pagine del quotidiano milanese spiega il motivo:
“Sono come Dottor Jekill e Mister Hyde, divento un’altra persona. Probabilmente è dovuto al fatto che quando ero piccolo, a 7 anni, ho avuto la nefrite e sono stato ricoverato in isolamento per tre mesi; probabilmente non mi sono mai ripreso da quel trauma. La stanza dove sono stato ingabbiato all’ospedale di Bussolengo in provincia di Verona me la ricordo nei dettagli come se fosse ieri”.
Amadeus non ha paura delle polemiche a Sanremo: “In passato sono stato attaccato dalla destra e dalla sinistra”
La scorsa edizione del Festival di Sanremo è stata costellata da diverse polemiche e imprevisti. Ma Amadeus (se non dovesse lasciare si correrebbe un rischio) rivendica le sue scelte: invita al Festival chi pensa abbia una bella canzone da proporre, non chiede la tessera elettorale. Ma le pressioni della politica gli pesano? Ecco la sua risposta:
“Sono sereno, non ho mai avuto rapporti con la politica e i miei Sanremo non sono mai stati politici. In passato sono stato attaccato da tutti, destra e sinistra, quindi vuol dire che sono una persona libera. E penso che sia giusto che la politica non si occupi dei palinsesti”.
Affari Tuoi, Arena Suzuki e il Festival di Sanremo ma il conduttore dice: “Mai avuta bulimia da video”
Amadeus sarà impegnato su tre fronti nella nuova stagione televisiva ma dice con franchezza: “Non ho mai avuto la bulimia da video. Faccio le cose che mi piacciono e mi danno entusiasmo a partire dalla musica e dai quiz, le mie due passioni”. Rivela di non essere un amante del prime time, preferisce andare in onda tutti i giorni ed essere considerato dal pubblico un amico di famiglia. E da domenica 10 settembre il famoso conduttore entrerà nelle nostre case tutti i giorni dopo il Tg1 delle 20 con Affari Tuoi.