X


Massimo Ranieri, ardua sfida contro Rai1: La voce che hai dentro parte prima

Scritto da , il Settembre 1, 2023 , in Serie & Film Tv
Foto Massimo Ranieri fiction Canale5

La nuova fiction ‘La voce che hai dentro’ schierata contro il colosso di Rai1: chi vincerà?

Con settembre sta per iniziare anche la nuova stagione televisiva che già da lunedì 4 vedrà alcune importanti ripartenze come, nel caso di Canale5, Pomeriggio Cinque con la conduzione inedita di Myrta Merlino. Ma ci saranno anche manovre importanti, sempre per quanto riguarda Mediaset, ma stavolta per la categoria fiction. Com’è noto, infatti, da giovedì 7 settembre su Rai1 debutterà la nuova edizione di Ulisse – Il piacere della scoperta sempre con la conduzione del seguitissimo Alberto Angela. Stando però a quanto riporta Davide Maggio Mediaset non vuole lasciargli troppo campo libero, visto che si tratta di un colosso di Rai1 ben solido in ascolti, e così dal giovedì successivo, ovvero dal 14 settembre schiererà in prima tv assoluta la nuova fiction con Massimo Ranieri su cui c’è grandissima attesa. Chi la spunterà in ascolti?

Massimo Ranieri e la nuova data di partenza della fiction di cui è protagonista: al via la nuova stagione televisiva

La nuova stagione delle fiction Mediaset partirà con netto anticipo rispetto a quella di Rai1 che si trascina dietro diverse polemiche sul web per il numero di repliche mandate in onda già dalla scorsa primavera. Non solo su Canale5 debutterà Maria Corleone, con Rosa Diletta Rossi e Fortunato Cerlino, da mercoledì 13 settembre, ma il giorno dopo ci sarà anche il debutto della nuova fiction La voce che hai dentro che attende l’attore e cantante con un ruolo decisamente inedito. Inizialmente il debutto di quest’ultima fiction era previsto per venerdì 15 settembre ma visto l’anticipo di Ulisse – Il piacere della scoperta deciso da Rai1 anche Canale5 scende in campo con una novità.

Qual è la trama della nuova fiction La voce che hai dentro

La nuova fiction di Canale5 che vede Massimo Ranieri protagonista racconta la vita di Michele Ferrara, interpretato proprio dall’artista, che esce finalmente dal carcere dopo aver scontato dieci anni ingiustamente per l’omicidio del padre Mimmo. L’uomo, che nasconde un segreto, dovrà recuperare la fiducia dei suoi figli e tentare il tutto per tutto per non fare fallire la casa discografica di famiglia. Per farlo l’uomo deciderà di scommettere su un giovane talento. Nel cast, oltre all’attore e cantante, ci sono anche Maria Pia Calzone, Erasmo Genzini, Michele Rosiello, La Nina, Giulia D’Aloia, Gianfranco Gallo, Ruben Rigillo e Nando Paone. La fiction si compone di quattro puntate che potrebbero andare tutte in onda nell’insolita serata del giovedì se gli ascolti la premieranno.