Pomeriggio Cinque, argomento scottante per Myrta Merlino: “Ne parlerò subito”
Myrta Merlino parte dalle donne: “Combatterò qualsiasi forma di odio verso di loro”
Ci siamo, tutto è pronto per la nuova attesissima edizione dello storico programma pomeridiano di Canale5 che mai come quest’anno è stato rinnovato in tutto (tranne che nel nome). Ma la vera novità di Pomeriggio Cinque è sicuramente rappresentata dalla nuova conduttrice che prenderà il posto che per circa quindici anni è stato di Barbara d’Urso. Intervistata dal settimanale Tele Sette Myrta dà qualche anticipazione sugli argomenti che tratterà e su ciò che vedrà il pubblico. Soprattutto spiega che non rinuncerà alle sue sfide culturali e aggiunge:
“Io sono per le donne, con le donne e dalla parte delle donne e combatterò qualsiasi forma di odio verso di loro che nei casi estremi si trasforma in femminicidio”.
Ne discuterà in studio con l’avvocato e senatrice Giulia Bongiorno e annuncia: “Di questo parlerò già nella prima settimana”.
Grande sfida per la nuova conduttrice di Pomeriggio Cinque: “Il programma sarà molto informativo e giornalistico”
L’opinione pubblica da quando ha saputo dell’uscita di scena di Barbara d’Urso si è decisamente divisa. C’è chi è contento e anche convinto che Myrta Merlino farà un programma meno trash e chi invece sente già la nostalgia della d’Urso. Intanto la nuova conduttrice Mediaset su come sarà il programma, durante l’intervista al settimanale sopracitato, dice:
“Sarà molto informativo, giornalistico, pieno di sfide anche personali”.
La conduttrice spiega che oggi viviamo in un momento di grande incertezza e inquietudine che lei vuole raccontare. A tal proposito tra i temi che vorrà trattare cita il cambiamento climatico, la guerra alle porte d’Europa, e l’economia che definisce “la mia matrice iniziale, riguarda tutti e può essere compresa da tutti”.
“Spesso le denunce delle donne vengono sottovalutate” Myrta Merlino prende posizione
Tra tutti gli argomenti che verranno trattati nella nuova edizione di Pomeriggio Cinque, molti dei quali sopracitati, la conduttrice non nasconde di avere molto a cuore, come già detto, il tema delle donne. A tal proposito nell’intervista Myrta prende una posizione chiara e netta sulla situazione delle donne e dei femminicidi in Italia con le seguenti parole:
“Nonostante ci sia una legislazione come il ‘Codice Rosso’ spesso il vissuto di violenza e le denunce delle donne vengono sottovalutati”.
Secondo la conduttrice questo avviene perché viviamo ancora in una società maschilista con codici patriarcali. La presenza della senatrice e avvocato Giulia Bongiorno sarà molto importante in quanto fautrice proprio del Codice Rosso.