X


Estate in diretta, Nunzia De Girolamo distrutta: “Giornata di grande dolore”

Scritto da , il Agosto 31, 2023 , in Programmi Tv
foto estate in diretta nunzia de girolamo

Nunzia De Girolamo apre la puntata con una notizia di cronaca devastante: “Grandissimo dolore per tutta l’Italia”

Nessuna anteprima con il sorriso per i due conduttori di Estate in diretta in apertura di puntata oggi, giovedì 31 agosto, poiché nelle scorse ore si è verificata una strage che non lascia spazio a nessun buonumore. Nel dettaglio stanotte c’è stato un incidente ferroviario alla stazione di Brandizzo, Torino, con cinque operai morti e altri invece vivi per miracolo. Dopo aver dunque salutato i telespettatori la conduttrice con un filo di voce ha detto:

“Buon pomeriggio, bentornati, oggi è per tutta l’Italia una giornata di grandissimo dolore”.

La conduttrice ha poi aggiungo che il Presidente Sergio Mattarella stamattina, accompagnato dal Presidente della Regione Alberto Cirio e dal Sindaco Stefano Lo Russo, è stato alla stazione in questione e ha posizionato una corona di fiori sul luogo dell’incidente.

Il conduttore di Estate in diretta dà i dettagli sull’incidente ferroviario: “Cinque operai travolti da un treno”

Sono giornate piuttosto forti queste per l’Italia per quanto riguarda i casi di cronaca. E proprio di cronaca continuano ad occuparsi Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini ogni giorno per buona parte della puntata. E se ieri era scattato l’allarme per una situazione tanto delicata quanto pericolosa oggi i due conduttori di Rai1 hanno dovuto affrontare la vicenda dell’incidente ferroviario di Brandizzo che è stata definita una vera e propria strage su cui attualmente sono in corso le indagini. Gianluca Semprini ha voluto elencare i nomi delle vittime e poi ha aggiunto:

“Cinque operai morti, cinque ragazzi di notte a sistemare rotaie. Un incidente orribile, travolti da un treno a più di cento all’ora”.

“Un dramma che non doveva accadere” Nunzia De Girolamo e il collega si interrogano sulla vicenda

Dopo un bizzarro fuori programma i due conduttori di Rai1 hanno dato la parola all’inviata presente sul luogo dell’incidente e hanno mandato in onda diverse testimonianze agghiaccianti. Tutto il Paese è colmo di dolore, così come le famiglie delle vittime, ma il conduttore di Estate in diretta, visibilmente colpito dalla vicenda, si è interrogato a voce alta domandando:

“Com’è possibile che il treno passasse lì mentre c’erano dei lavori?”.

Le risposte ancora non ci sono ma intanto Nunzia, dopo aver mandato un forte abbraccio a tutte le famiglie delle vittime e aver ricordato che queste persone avevano lasciato la propria terra per il lavoro, ha detto: “E’ un dramma che non doveva accadere, una tragedia che non doveva succedere”.