X


Amanda Lear: “La morte non mi spaventa per nulla”, confessione scioccante

Scritto da , il Settembre 2, 2023 , in Personaggi Tv
Foto Amanda Lear Domenica In

Amanda Lear, confessione choc: “La morte non mi spaventa per nulla, al massimo la sofferenza”

Amanda Lear ha concesso una lunga intervista al magazine Chi in cui si è sbilanciata sulla sua vita privata, sulla carriera, sulle sue esperienze ed ha raccontato vari aneddoti e retroscena sulla sua vita intensa e piena. Durante l’intervista, però, alla classica domanda su cosa ne pensa della morte ha scioccato tutti confessando:

“Eterna io? Speriamo di no. Non mi spaventa la morte, al massimo mi spaventa la sofferenza. Per questo sono molto affascinata dal sistema svizzero sulla morte assistita, meglio una morte sana, senza dolore che soffrire e buttarsi sotto un vagone della metropolitana. Anche se, stia sereno, per il momento non sono abbastanza depressa.”

Momento drammatico per l’artista, il ricordo doloroso della morte del marito: “È stata una tragedia”

Per molti anni Amanda Lear è stata sposata con Alain-Philippe Malagnac d’Argens de Villèle, morto tragicamente a casa loro durante un incendio. Su quel tristissimo periodo la conduttrice e cantante ha fatto una confessione, rivelando perché ha deciso di rimanere a vivere in quella casa:

“Una vera tragedia. Pensavo che sarei stata perseguitata dalla onde negative, invece ho scoperto che il fuoco nella disgrazia purifica. Qui mi sento protetta, al sicuro e, le dirò, sento ancora la sua presenza.”

E poi ha aggiunto che i ricordi le fanno ancora male, il loro è sicuramente inevitabile ma si può scegliere come affrontare la sofferenza e per lei alla fine quella casa rappresenta oggi la felicità.

Amanda Lear ammette: “Lontano dai riflettori faccio una vita normalissima”

Diva senza tempo, libera, anticonvenzionale, musa e compagna di artisti leggendari come Salvador Dalì e Mick Jagger, l’artista ha concluso l’intervista rilasciata al magazine di Alfonso Signorini rivelando che tipo di donna è nella vita di tutti i giorni, lontano dai riflettori: “La vita che fanno tutti. Esco, prendo la macchina, vado in edicola, faccio la spesa, spadello. Sono simpatica alla gente perché mi percepisce per quella che sono.” E poi ha aggiunto che le piace molto leggere, scrivere e dipingere, soprattutto ovviamente nudi maschili, e che nella sua grande villa a farle compagnia ci sono molti gattini che adora. Lontana dalla tv, eccezion fatta per apparazioni sporadiche, di recente è ritornata nel programma di prima serata Non sono una signora per sostituire Mara Maionchi.