X


Tempesta d’amore, devastante Erich Altenkopf: “Michael ha un punto debole”

Scritto da , il Agosto 31, 2023 , in Soap
foto Michael Tempesta d'amore

Attore di Michael rompe il silenzio: “Il mio personaggio è vulnerabile”

Si mostra come un seduttore, ma nasconde una certa inquietudine sentimentale, Michael Niederbuhl in Tempesta d’amore. Personaggio storico della telenovela, il bel dottore vanta una lunga lista di amanti e altrettante delusioni: Charlotte, Natascha, Rosalie, Tanja, Marlene, Gitti sono solo alcune delle donne della sua vita. Nelle nuove puntate della soap opera infatti finirà per sedurre proprio Valentina Saalfeld, l’ex del figlio Fabien, e per intrattenere una relazione con Carolin, che sfocerà quasi in matrimonio. Peccato che quest’ultima perderà la testa per Vanessa prima dei dire il suo “sì” davanti all’altare. A rompere il silenzio è stato proprio l’attore che dà il corpo all’affascinante medico, Erich Altenkopf, che ha rivelato senza remore sulle pagine di Tele Sette:

“Michael è proprio diversissimo da me. Sono le donne il suo punto debole”.

Ha proseguito poi svelando:

“È vulnerabile, spesso deluso dall’amore e alla ricerca di qualcosa di nuovo in ogni avventura per scacciare il passato”.

Erich Altenkopf prende le distanze da Michael: “Non mi somiglia, io sono fedelissimo”

Se a Tempesta d’amore, l’attore tedesco interpreta un personaggio disinibito con le donne e con un passato costellato da tradimenti, nella vita privata è l’opposto. Legato all’attrice Lilian Klebow, dalla quale ha avuto una figlia, Charlie, di nove anni, ha confessato:

“Io sono fedelissimo. Sceglierei sempre e comunque la mia vera donna. Non ho alcun dubbio su questo”.

Ha raccontato poi di essere stato fortunato nella soap opera di Rete4, che gli ha permesso di lavorare sempre con grandi professionisti. Ha elogiato il lavoro degli sceneggiatori che, con la loro fantasia, non rendono mai banali le trame. Presto infatti ci sarà un colpo di scena nella telenovela con il ritorno di Valentina, personaggio destinato però a un difficile epilogo.

Attore di Tempesta d’amore sogna in grande: pronto per l’America e l’Italia

Ha ammesso di amare il ruolo di rubacuori nella soap opera di Rete 4, Erich Altenkopf che può “confrontarsi con storie e situazioni diverse”. Negli anni inoltre il suo personaggio è maturato con la nascita di Fabien, il figlio. Sogna però Hollywood, ma anche Cinecittà. L’attore ha ammesso sulle pagine del settimanale su citato:

“Ho la passione per la musica e suono il piano. Sarebbe bello incidere un disco in Italia”.

In futuro vorrebbe anche interpretare almeno per una volta un cattivo, Michael infatti è tendenzialmente un personaggio positivo all’interno della soap opera, nonostante le sue altalene sentimentali.