Alberto Matano trema: una collega vorrebbe il suo posto a La vita in diretta!
La vita in diretta 2024/2025, spunta una nuova conduttrice: chi vorrebbe il posto di Matano
Manca sempre meno al ritorno in onda del talk pomeridiano di Rai1 condotto da Alberto Matano ma già c’è chi è rivolto alla prossima edizione, nella stagione televisiva 2024/2025. Il sempre informato Giuseppe Candela, infatti, su Dagospia ha rivelato che c’è una conduttrice in ascesa che mira proprio all’ambita conduzione de La vita in diretta. Di chi si tratta? Di Nunzia De Girolamo. La giornalista e conduttrice ha dimostrato di essere molto valida alla guida di Estate in diretta, versione estiva de La vita in diretta che condurrà fino all’8 settembre insieme a Gianluca Semprini. Tornerà poi in onda il sabato in seconda serata con Ciao Maschio e ha ottenuto anche il posto di Bianca Berlinguer su Rai3. Ed adesso ha un altro importante obbiettivo.
Alberto Matano lascia la conduzione del talk pomeridiano: al suo posto arriva Nunzia De Girolamo?
Venerdì 30 giugno il conduttore e giornalista ha salutato il suo numeroso pubblico con l’ultima puntata di Vita in diretta. In quell’occasione, però, alcune sue frasi hanno suscitato dubbi e perplessità su un suo possibile addio alla conduzione. Nel dettaglio, infatti, Matano ha rivelato:
“Non so cosa farò dopo la prossima Vita in diretta, non so cosa avverrà, ma spero di poter continuare ad incontrare, ancora nel mio cammino di persona e professionista, colleghi così incredibili.”
Matano è alla timone del programma di Rai1 da quattro edizioni, la prossima sarà la quinta e forse anche l’ultima e per questo iniziano già a circolare le voci sui possibili sostituti ed il nome di Nunzia De Girolamo, ieri spiazzata a Estate in diretta, è quello più papabile secondo Dagospia. Il sito, inoltre, ha anche aggiunto che le trattative sono iniziate. Insomma si vedrà solo con il tempo se tali indiscrezioni diventeranno realtà.
Sfida di fuoco tra Rai e Mediaset: grande attesa per lo scontro in ascolti Matano-Merlino
Lunedì 11 settembre riapre la stagione televisiva mai come quest’anno ricca di novità e sfide. La vita in diretta di Alberto Matano, infatti, com’è ormai noto, sfiderà il nuovo Pomeriggio Cinque di Canale5 con la conduzione di Myrta Merlino. Matano (di recente provato da una prematura scomparsa) è al timone del talk di Rai1 da quattro anni, prima con Lorella Cuccarini e poi in solitaria, e puntata dopo puntata, stagione dopo stagione ha raggiunto degli ascolti record e straordinari superando il 23% di share. Adesso arriva una nuova concorrenza e lo scontro si preannuncia televisivamente infuocato: chi avrà la meglio negli ascolti?