X


Fabio Fazio atterrito: “Rimangono solo gli occhi pieni di malinconia”

Scritto da , il Agosto 31, 2023 , in Personaggi Tv
foto Fabio Fazio intervista

Noto conduttore a cuore aperto: “Ora non c’è più”, lo sfogo che nessuno si aspettava

Ha sconvolto il mondo della tv e non solo, la morte di Toto Cutugno. Fabio Fazio, pronto per approdare sul Nova con Che tempo che fa a partire dal prossimo autunno, non ha potuto fare a meno di ricordare il collega sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Oggi e lo ha fatto con una nota di tristezza e malinconia per quell’Italia che l’artista cantava e adesso “Non c’è più”. “L’italiano di Toto Cutugno rappresentava una fotografia dell’Italia così com’era” ha raccontato, proseguendo:

“Era una fotografia di quello che eravamo e che non siamo più, ma anche di quello che speravamo si potesse diventare”.

Ha elogiato l’artista sottolineando che con la sua canzone, che è diventata il simbolo di una generazione, ha cercato di elevare un Paese più libero dal mito americano e in cui le donne potessero emanciparsi.

Fabio Fazio distrutto per la morte del noto cantante: “Resta tanta malinconia”

“Toto se ne è andato e a noi rimangono solo occhi pieni di malinconia” ha proseguito il conduttore di Che tempo che fa. Ha ribadito che quelli cantati da Toto Cutugno erano dei valori semplici, l’artista inneggiava al valore delle piccole cose. “Oggi” ha ammesso con un pizzico di nostalgia il conduttore “non ci siamo più noi italiani così come eravamo […] La bandiera non sempre riesce a unire. Siamo diventati più aggressivi e meno intrusivi. Meno ingenui, ma anche più arroganti e forse meno felici”.

Noto conduttore pronto per il debutto sul Nove: data d’inizio del programma e ospiti

Intanto Fabio Fazio è pronto per il passaggio sul Nove con Che tempo che fa. Dopo l’addio alla Rai per il conduttore si apre una nuova sfida anche se con un programma collaudatissimo. La trasmissione partirà domenica 15 ottobre e terrà compagnia al pubblico a casa a partire dalle 19.30. Accanto al conduttore, che ha quanto pare ha finalmente deposto l’ascia di guerra, ci saranno l’immancabile Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback. Tanti saranno gli ospiti fissi dello show come Nino Frassica (che curerà anche l’anteprima del programma), Francesco Paolantoni, che sarà protagonista anche su Rai1 con Tale e Quale, e ancora Roberto Burioni, Massimo Giannini, Michele Serra, Mara Maionchi, Maurizio Ferrini, Francesco Paolantoni, Ornella Vanoni e Ubaldo Pantani. A quanto pare farà capolino nel salotto serale sul Nove anche Tommaso Zorzi, stando alle ultime indiscrezioni, ma la sua non sarà una presenza fissa.