Rivelazione su Liorni, Reazione a catena e Italia Si: “Ecco cosa viene fuori”
Marco Liorni e la rivelazione di Mauro Coruzzi: “A Italia Si vengono fuori le note più profonde”
C’è un solo conduttore che con puntate inedite dei suoi programmi è in tv tutto l’anno con un quiz quotidiano ed una trasmissione in diretta nel weekend e quel conduttore è Marco Liorni. Quest’ultimo infatti attualmente è al timone di Reazione a Catena ma poi prenderà il timone della nuova edizione di Italia Si. Ed inoltre nelle due trasmissioni mostra due aspetti diversi di se. Nel quiz musicale mostra il suo lato più leggero e scanzonato dimostrando di essere un grande conoscitore di brani musicali. Diverso, invece, è l’approccio al programma del sabato pomeriggio di Rai1 e a tal proposito Platinette, nella sua rubrica su DiPiù Tv, ha rivelato:
“A Italia Si di Liorni vengono fuori le note più profonde, la cura del dettaglio nello scegliere le storie da proporre al pubblico.”
Reazione a catena, Platinette rivela: “Il conduttore resiste da quattro anni”
Sempre durante la sua rubrica su DiPiù Tv I protagonisti della tv visti da Platinette, Mauro Coruzzi non ha parlato solo di Italia Si ma anche del game show musicale che Marco Liorni conduce ogni giorno su Rai1 con ottimi ascolti. La formula è ormai nota e consolidata in ogni puntata si sfidano due squadre composte da persone che si conoscono tra di loro e devono essere molto affiatati per vincere le varie manche di gioco fino all’ultimo gioco finale nel quale se indovinano la parola corretta possono portarsi a casa l’intero montepremi. Il quiz bette e di molto la concorrenza di Canale5 con Cauduta Libera di Gerry Scotti e per Platinette gran parte del merito è di Marco Liorni che ha un record personale:
“E tra l’altro la seconda volta che un conduttore resiste quattro anni di fila, come Liorni ha fatto in passato soltanto Amadeus. Con una differenza: il numero di puntate condotte da quest’ultimo è stato inferiore.”
Italia Si torna in onda il 14 ottobre: stagione piena per il conduttore
Marco Liorni, che di recente ha voluto confessare un ricordo spaventoso, è ormai un volto di punta di Rai1, dopo una lunga gavetta è riuscito a costruirsi una sue identità in tv e riesce a condurre trasmissioni serie a quelle più leggere con facilità. E nel dettaglio, fino al 17 dicembre sarà al timone di Reazione a Catena mentre la nuova edizione di Italia Si andrà in onda dal 14 ottobre.