X


Estate in diretta, scatta l’allarme. Gianluca Semprini: “C’è un uomo armato”

Scritto da , il Agosto 30, 2023 , in Programmi Tv
foto estate in diretta gianluca semprini

Gianluca Semprini dà una sconvolgente notizia in diretta: “C’è un ex militare asserragliato in casa armato”

E’ iniziata in maniera decisamente particolare la nuova puntata di Estate in diretta oggi, mercoledì 30 agosto, visto che i due conduttori proprio in apertura hanno dovuto informare il pubblico circa un fatto alquanto allarmante. In questi minuti infatti c’è un uomo armato a Cordovado (Pordenone), un ex militare, chiuso in casa che già stamattina aveva turbato l’armonia di questa piccola comunità. Ovviamente sul posto sono presenti le forze dell’ordine mentre i cittadini della zona si sono chiusi nei bar per paura di stare sotto le finestre dell’abitazione dell’uomo che intanto è stata evacuata. A dare la notizia è stato proprio il conduttore di Rai1 con le seguenti parole:

“Andiamo subito a Cordovado, in provincia di Pordenone, perché c’è un uomo di 55 anni, un ex militare, che è asserragliato a casa armato”.

Il conduttore di Estate in diretta non nasconde l’agitazione: “C’è allarme in questa comunità”

Dopo una puntata piuttosto particolare già ieri, con i due conduttori che hanno fatto un doloroso ricordo, anche oggi non è stata da meno. Dopo aver dunque spiegato ai telespettatori di Rai1 tutta la vicenda Gianluca Semprini ha aggiunto che c’è un operatore del programma vicino alla casa ma la telecamera non può avvicinarsi né posizionarsi proprio di fronte l’abitazione perché è pericoloso. Poi, dopo aver raccontato che lo stabile è stato fatto evacuare, è circondato dai Carabinieri e che sono stati tolti il gas e la luce per scongiurare gesti estremi che potrebbero provocare eventi ancora peggiori, il conduttore ha detto:

“C’è allarme in questa comunità. Sono neanche 3 mila abitanti”.

“Aveva scoperto che gli volevano ritirare le armi” Gianluca Semprini spiega cosa c’è dietro il gesto dell’uomo

La parola è poi passata a Nunzia De Girolamo che ha spiegato che già in mattinata l’ex militare di Cordovado, ora armato, aveva raggiunto la piazza del paese e minacciato tutti gli abitanti nei pressi della farmacia. A quel punto i cittadini hanno subito lanciato l’allarme e chiamato le forze dell’ordine. L’uomo è dunque rientrato nella palazzina dove abita che poi è stata evacuata per ragioni di sicurezza. Il conduttore di Estate in diretta ha poi così concluso:

“L’uomo è stato identificato, è un ufficiale di complemento, ha 55 anni e aveva scoperto che gli volevano ritirare le armi. Anche ieri aveva pubblicato sui social dei video con minacce alle autorità”.