Bianca Berlinguer pronta al debutto su Rete 4: “Ho un grande rammarico”
La giornalista confessa: “Ho il grande rammarico di non aver potuto portare la mia truccatrice storica e il mio parrucchiere”
Il passaggio di Bianca Berlinguer da Rai3 a Rete 4 ha fatto molto discutere quest’estate. La giornalista è pronta a debuttare a Mediaset a partire da martedì 5 settembre in prima serata. Intervistata dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni ha parlato del perché della sua scelta, delle novità e degli ospiti che saranno presenti in studio. Ha rivelato di aver portato con sè tutti gli autori e alcuni inviati di Carta Bianca ma ha un rammarico:
“Non aver potuto portare con me la mia storica truccatrice in Rai e amica, Patrizia Mantuano, assieme al mio parrucchiere, Luca Panella, è un grande rammarico”.
Come di consueto ogni settimana si affronteranno in trasmissione tutti gli argomenti di attualità e politica, si parlerà di problemi sociali come il salario minimo e il reddito di cittadinanza, la crisi climatica. E verrà dato il giusto spazio anche alla guerra in Ucraina. La famosa giornalista rivela che il parere del marito, il sociologo Luigi Manconi, e di sua figlia Giulia sono stati determinanti nella scelta di dire addio alla Rai e di passare a Mediaset.
Bianca Berlinguer rivela: “Piersilvio Berlusconi mi ha convinto così”
La giornalista (il cui compenso a Mediaset ha scatenato polemiche) non nasconde di essere preoccupata per il debutto perché è un passo importante e servirà una fase di rodaggio. Bianca Berlinguer ha la piena fiducia di Piersilvio Berlusconi che l’ha convinta a passare a Mediaset:
“Mi ha convinto la sua idea di cambiamento e di ampliare l’offerta informativa di Rete 4. Ci siamo incontrati subito sul progetto e su ciò che conta: la possibilità di dar voce a tutte le opinioni sulle grandi questioni di attualità, in modo che il pubblico possa poi formarsi la propria”.
Rivela che alla notizia del suo arrivo a Rete 4 ha ricevuto le chiamate di Del Bebbio, Giordano e Porro.
Mauro Corona sarà nel nuovo programma su Rete 4? La risposta di Bianca Berlinguer
Ospite fisso di Carta Bianca su Rai 3 è sempre stato Mauro Corona nonostante il suo carattere fumantino e le sue intemperanze. Sarà presente anche nella trasmissione di Rete 4? Ecco la risposta della giornalista: “Confermo: Mauro Corona c’è e ci sarà sempre. Saranno con noi anche il professor Orsini e tanti altri commentatori che avevamo già su Rai3”. L’appuntamento con la prima puntata della nuova trasmissione di Rete 4 (che al momento non ha ancora un titolo) è per martedì 5 settembre in prima serata su Rete 4.