Caterina Balivo, feroce critica: “Invidiata, tanti diavoli nel lavoro”
Conduttrice di Rai1 non lo nasconde: “Se fossi invidiosa mi starei antipatica anch’io”
Una carriera costellata di successi ma anche di scelte coraggiose, quella di Caterina Balivo. La conduttrice di Aversa tornerà protagonista su Rai1 a partire da lunedì 11 settembre con un nuovo programma, La volta buona, che la riporta sulla rete di punta della tv di Stato. Non si pente dell’addio di tre anni fa alla tv e, sulla sfida che l’attende tra pochi giorni, ha ammesso di essere emozionata e pronta a intrattenere il pubblico del primo pomeriggio di Rai1 con buonumore e profondità, questa è la sua cifra. A chi in questi anni l’ha criticata ha voluto rispondere senza peli sulla lingua sulle pagine del settimanale Chi:
“Non sono brutta, non ho drammi, ho un marito e due figli. A 19 anni avevo il primo contratto in Rai, a soli 26 anni avevo le prime serate”.
Non ha nascosto che probabilmente i suoi detrattori sono mossi dall’invidia, ha infatti dichiarato:
“Se fossi invidiosa, molto probabilmente mi starei antipatica anch’io”.
“Quando ti poni come una donna ambiziosa arrivano i detrattori”, la confessione della nota conduttrice
Ha proseguito il suo sfogo sottolineando che siamo una generazione cresciuta con il mito della piccola fiammiferaia che piano piano ce la fa, Caterina Balivo, reduce da una scelta sbagliata proprio in questi giorni. Ha proseguito dichiarando:
“Nel momento in cui ti poni come una donna ambiziosa, che non si vuole mortificare e con un suo pensiero ben preciso, iniziano ad arrivare i detrattori”.
Ha sottolineato poi che in questi anni non è cambiata e nella vita privata è la mamma che fa la spesa e accompagna i figli a scuola.
La volta buona, conduttrice rivela: “Ho conosciuto tanti diavoli nel lavoro”
Non ha nascosto di aver avuto anche delle brutte esperienze nel corso della sua carriera, Caterina Balivo. Ha confessato infatti: “Ho conosciuto tanti diavoli nel lavoro”. Non ha fatto nomi e si è limitata ha sottolineare di non essere una persona che si sofferma su chi l’ha delusa, però ricorda tutto e lo fa per “non ricommettere gli stessi errori del passato”. Ha svelato poi di non essere impensierita dagli ascolti del suo nuovo programma:
“Ho sempre fatto trasmissioni partendo da zero. Gli ascolti li affronteremo a tempo debito”.
Si è detta infine sicura del sostegno del pubblico di Rai1, ha dichiarato infatti: “Una cosa è certa: da casa mi hanno sempre dato fiducia”.