Amadeus, idea clamorosa: Adriano Celentano al Festival di Sanremo 2024?
Adriano Celentano ospite in una serata della kermesse musicale? Spunta una nuova indiscrezione
Poco più di una settimana fa è morto il cantautore Toto Cutugno. Tanti sono stati i colleghi ad avergli reso omaggio, tra cui pure Adriano Celentano. Proprio quest’ultimo ha colto l’occasione per svelare un retroscena sui social. Cosa ha detto? Ha rivelato che Cutugno avrebbe tanto insistito che fosse lui ad incidere la canzone L’Italiano, ma ha preferito evitare. E queste sue parole pare abbiano messo in moto un progetto legato alla prossima edizione del Festival di Sanremo. A rivelarlo è stato oggi il giornalista Roberto Alessi sull’ultimo numero del magazine Novella 2000:
“L’idea è di avere Adriano Celentano al Festival per cantare L’Italiano…”
Il giornalista ha comunque tenuto a precisare che al momento è giusto un’idea abbozzata, aggiungendo però di credere potrebbe piacere pure al conduttore di Rai Uno: “Un uomo che ha sempre avuto un profondo rispetto per Cutugno perchè, dice, ‘Ha contribuito a far conoscere la musica italiana nel mondo’…”
Amadeus al lavoro alla prossima edizione dell’evento: il cantautore omaggerà Toto Cutugno?
Successivamente il giornalista Roberto Alessi, sempre in questo suo intervento sull’ultimo numero del magazine Novella 2000, ha anche fatto presente che se davvero si realizzasse l’idea di portare sul palco del Teatro Ariston Adriano Celentano per omaggiare il collega morto poco più di una settimana fa ovviamente si trasformerebbe subito in un evento:
“Questo omaggio a Toto si trasformerebbe nell’evento top del Festival, come lo era stato per il trio formato da Al Bano, Morandi e Massimo Ranieri quest’anno…”
Motivo per cui il direttore del magazine di gossip non ha fatto mistero che tutti starebbero incrociando le dita nella speranza che questa idea possa prendere ben presto consistenza. Il conduttore e direttore artistico di Sanremo 2024, il quale è finito al centro dei rumor, potrebbe riuscire a segnare anche questo gran colpo?
Sanremo 2024 anticipazioni, il conduttore lo ha già annunciato: “Ci sarà un omaggio a Toto Cutugno”
In attesa di sapere se tra gli ospiti della prossima edizione della kermesse musicale ci sarà pure Adriano Celentano per omaggiare il suo collega cantando L’Italiano si segnala che Amadeus ha comunque tenuto a rassicurare tutti sui social che ci sarà sicuramente un omaggio sul palco del Teatro Ariston:
“Ovviamente lo ricorderemo con grandissimo affetto e sono vicino alla famiglia, a loro va il mio forte abbraccio…”
E chissà se questo omaggio lo farà davvero il ‘molleggiato’. Ci saranno presto buone notizie in tal senso?