X


Marco Liorni, ricordo che fa paura al TG1: “Mia figlia ha rischiato di morire”

Scritto da , il Agosto 30, 2023 , in Personaggi Tv
foto Marco Liorni TG1

Conduttore commosso al Tgunomattina estate: “Mi emoziona vedere questo momento”

È stato Marco Liorni l’ospite di oggi di Giorgia Cardinaletti. La giornalista ha aperto le porte del momento del caffè al conduttore di Reazione a catena e Italia Si (programma che partirà a metà ottobre). Un viaggio nel passato lavorativo e non solo, quello dell’artista che ha parlato anche della sua vita privata, raccontando ai telespettatori un brutto momento vissuto quando la figlia Viola ha rischiato di morire. Qualche anno fa infatti ha rischiato di soffocare con la pizza, ma l’intervento di Sabrina le ha salvato la vita. Il conduttore aveva poi deciso di portare la salvatrice della figlia nel suo programma del sabato pomeriggio, per celebrare persone che avevano compiuto gesti eroici. “Mi emoziona rivedere questo momento” ha ammesso commosso, sottolineando poi:

“Mia figlia Viola ha rischiato di morire, per fortuna Sabrina è intervenuta con la manovra di disostruzione pediatrica. Un ricordo che fa paura”.

Marco Liorni è certo: “Più si è liberi e felici e più ci si avvicina ai risultati”

Papà di tre figli, Viola di 13 anni, Emma di 19 e Niccolò di 28, il conduttore di Reazione a catena ha raccontato che con loro deve essere “tre papà differenti” per via delle differenti età. Ha raccontato che il dialogo è fondamentale in casa e in questo periodo per lui è stato doveroso affrontare i fatti di cronaca, che hanno sconvolto l’opinione pubblica, con i figli. È poi tornato al lavoro raccontando qual è il segreto per riuscire nel game show di Rai1 e nella vita in generale:

“Più si è liberi e felici più ci si avvicina ai risultati”.

Sul programma ha dichiarato poi:

“È un gioco coinvolgente, quando entro in studio sento sempre l’energia pubblico. Il pubblico di Napoli poi è molto partecipe. Una bell’Italia bella gioventù, si sta bene”.

“Essere me stesso davanti alla telecamera mi fa stare bene”, il racconto del conduttore di Rai1

È come appare Marco Liorni, sul quale ha rotto il silenzio un collega di recente, e in tv non nasconde i messaggi della madre, sua prima fan e consigliera. Legatissimo alla famiglia ha voluto portare da Giorgia Cardinaletti al TG1 Mattina Estate la tazzina che gli ricorda la sua infanzia e il “rito del mattino”. Ha sottolineato l’importanza di essere se stessi in tv, confessando:

“Non è stato sempre così in passato. Quando hai il lavoro dei tuoi sogni cerchi di adeguarti a degli schemi e sei diverso da quello che sei”.

Ha poi dichiarato, con la trasparenza che lo contraddistingue e che il pubblico tanto ama:

“Mi sono accorto con il tempo che non ero a mio agio e diventavo finto. Il modo migliore di stare davanti al pubblico è essere se stessi, con tutti i limiti e i pregi che ne comporta”.

Ha concluso la sua riflessione ammettendo: “Questo mi fa stare bene ed è una questione di onestà nei confronti di chi è a casa e degli ospiti”.